Nomura parla di Kingdom Hearts HD 2.8, Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake

Tetsuya Nomura ha rilasciato un’intervista a Dengeki PlayStation e ha fornito nuovi dettagli riguardo ai suoi prossimi giochi.

Per prima cosa, Nomura ha confermato il rumor di cui vi avevamo già parlato: Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue supporterà la risoluzione 4K su PlayStation 4 Pro.

“Dal momento che supporterà il 4K, la qualità dell’immagine sarà senza dubbio ottima. Altri dettagli al riguardo saranno annunciati prossimamente”, ha dichiarato Nomura, interrogato sulla faccenda. Non è stato specificato se il 4K sarà nativo oppure upscalato.

Nuovi dettagli su Kingdom Hearts III arriveranno invece il prossimo anno. I fan dovranno essere pazienti poiché il team ora è al lavoro su Kingdom Hearts HD 2.8, previsto per Gennaio, mentre a Marzo partirà il Kingdom Hearts Orchestra World Tour, per il quale sono previsti concerti in Giappone, Francia, Regno Unito, Singapore, Cina e Stati Uniti d’America.

Nomura ha anche parlato di Final Fantasy VII Remake. Il battle system è cambiato moltissimo rispetto all’originale, e anche se il team è al corrente del fatto che i fan vorrebbero il sistema ATB, ora è molto più orientato all’azione. È un aspetto che non può essere spiegato senza mostrare un video gameplay, per cui il team è al lavoro per raggiungere un livello qualitativo soddisfacente prima di mostrarlo al pubblico. I fan possono stare tranquilli, poiché il nuovo sistema di combattimento è stato progettato in modo da essere godibile anche dai veterani del gioco.

L’anno prossimo ricorrerà il quindicesimo annivesario della serie, e Square Enix vuole programmare qualcosa per festeggiarlo al meglio, ma i dettagli al riguardo saranno rilasciati prossimamente.

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue sarà rilasciato il 12 gennaio in Giappone e il 24 Gennaio nel resto del mondo, esclusivamente per PlayStation 4.

Fonte

Gestione cookie