Non c’è Playstation nella top 3 dei giochi più belli del 2024: la classifica che divide

Se si guarda alla bellezza estetica, i giochi più belli dell 2024 non sono quelli che si giocano su Playstation. Non per ora almeno.

Come ogni anno viene eletta Miss Mondo e Miss Universo anche nei videogiochi si guarda a quei titoli che sono oggettivamente i più belli visti nei 12 mesi appena passati.

giocatrice pc
Non c’è Playstation nella top 3 dei giochi più belli del 2024: la classifica che divide – videogiochi.com

A eleggere i giochi più belli in assoluto alcuni esperti che di questo aspetto se ne intendono realmente, dato che valutano le performance ogni giorno. E, sorpresa, nel 2024 i tre giochi più belli non solo giochi usciti in esclusiva per la console Sony.

I giochi più belli del 2024, Playstation più giù

Per vedere i grafici con le prestazioni FPS dei videogiochi un vero e proprio punto di riferimento è Digital Foundry. E Digital Foundry ogni anno tira giù una classifica con quelli che sono considerati i giochi più belli in assoluto usciti su PC e su console. Guardando alle chiacchiere che si fanno spesso online, e a tutte quelle che si sono fatte soprattutto nel corso di questo 2024, ci saremmo aspettati di vedere le esclusive Sony Playstation prendersi il podio.

indiana jones
I giochi più belli del 2024, Playstation più giù – videogiochi.com

Ma c’è stata invece una sorpresa forse ancora più sorprendente di quando Astrobot si è portato a casa il premio come gioco dell’anno. Perché nella top 3 dei giochi più belli del 2024 ci sono tre titoli che non sono esclusive Playstation. Prima di passare a nominarli ribadiamo ancora una volta che la classifica di Digital Foundry è una classifica che si basa sull’aspetto estetico del gioco, non sull’esperienza. Capirete subito perché abbiamo voluto fare questa postilla.

Al terzo posto si trova infatti Star Wars Outlaws. Nonostante il gioco ambientato nella galassia lontana lontana abbia diversi punti deboli Digital Foundry lo ha inserito nel terzetto dei giochi più belli. Medaglia d’argento meritatissima per Hellblade. Il gioco sviluppato da Ninja Theory è di certo qualcosa di meraviglioso da vedere. E di nuovo, certo non è un gioco totalmente perfetto ma è un gioco che cattura l’attenzione con i suoi dettagli realistici.

Al primo posto si piazza la nuova avventura del professor Jones. Indiana Jones e L’Antico Cerchio (che qualcuno gioca in terza persona ops!) è stato decretato da Digital Foundry gioco più bello del 2024. Stavolta, al netto di qualche leggerissima sbavatura nel gameplay, non siamo solo di fronte al gioco più bello dell’anno ma anche a uno dei giochi più coinvolgenti e meglio strutturati che siano usciti nei dodici mesi passati. Una esperienza che vale la pena di essere fatta.

Tanti, per esempio su reddit, sono quelli che infatti dicono di non vedere l’ora di provare il gioco quando la prossima primavera arriverà nella sua versione Playstation. Nel frattempo per una volta sono invece i giocatori Xbox che possono godersi un’esperienza superiore prima di tutti.

Gestione cookie