Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare la tua vita e quella degli altri comprando qualcosa: aspetta un po’ e vedrai che risparmio.
Ogni giorno il consumismo estremo a cui siamo abituati ci mette inevitabilmente addosso una pressione incredibile a cui è veramente difficile fare fronte e da cui sempre meno persone riescono a difendersi. Tra pubblicità martellanti e virali che ci compaiono mentre guardiamo la tv, adesso anche le piattaforme in streaming, camminiamo per strada, scrolliamo sui social o sentiamo della musica, ecco che sembra quasi che il mondo ci chieda di schiacciare subito su quel compra ora.
E anche il nostro cervello si è in qualche modo programmato e modificato proprio per dare un feedback positivo a questa sensazione. Che sia una spesa piccola o un acquisto enorme, spesso in entrambi i casi per prodotti che alla fine non ci servono assolutamente per niente, comunque la risposta chimica del nostro organo principale è un rilascio di endorfine e una sensazione generale di soddisfazione e in alcuni casi persino euforia.
Il tutto per un oggetto che spesso non utilizzeremo per davvero e che lasceremo da qualche parte, a prendere polvere. Bisogna sempre prendersi un minuto in più per riflettere prima di separarsi dal proprio denaro, soprattutto in questa economica che non perdona niente a nessuno. Ebbene oggi abbiano un consiglio per voi che vi farà risparmiare centinaia, forse migliaia di euro in modo davvero intelligente e senza nessuno sforzo.
Il mese di novembre è conosciuto negli Stati Uniti d’America con una tradizione veramente antica che ancora oggi è molto presente e che, anzi, è stata addirittura esportata nel resto del mondo e come tante tradizione americane è finita col diffondersi in modo capillare anche in Italia. Stiamo parlando ovviamente del Black Friday, il famoso venerdì nero. Prima però attenzione a questa tassa in scadenza.
Il Black Friday è un appuntamento fisso e molto apprezzato da tutti gli americani e orami da anni anche per il resto del mondo. Se riuscite a trattenere i vostri impulsi e aspettare il prossimo 29 novembre per fare acquisti, allora potrete approfittare di sconti importanti grazie al Black Friday 2024, con cui potrete risparmiare decine, centinaia e in caso di spese davvero grosse anche migliaia di euro.
Mentre The Witcher 4 si prende la scena, dietro le quinte c'è il prequel di…
Naughty Dog si è auto spoilerato il prossimo progetto? Stando a una intrigante teoria di…
In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…