Vi abbiamo già parlato in passato degli sforzi produttivi necessari a convertire un titolo PlayStation 4 per PlayStation 4 Pro, la prima console di mezza generazione lanciata da Sony nel corso del mese di novembre.
Mark Cerny, l’architetto della console, dichiarò che è sufficiente solo lo 0,2-0,3 % di lavoro in più per assicurarsi che il gioco sia potenziato a dovere su Pro.
A confermare il dato, ci hanno pensato gli sviluppatori di Arrowheads, team di sviluppo di Helldivers, intervistati da GamingBolt. Secondo il Vice Presidente Patrick Lasota, è addirittura necessario ancor meno lavoro di quanto dichiarato da Cerny, soprattutto se viene comparato a tutti gli sforzi necessari per sviluppare un intero gioco.
È certamente un’ottima notizia, soprattutto per i team più piccoli che non hanno a disposizione ingenti risorse per la produzione. La relativa facilità di conversione, inoltre, dovrebbe essere sufficiente a garantire versioni di un gioco perfettamente ottimizzate per entrambe le console, senza che nessuna delle due venga privilegiata.
Paga pochissime tasse e vivi più serenamente? Si può fare se compili questo form online.…
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…