Recentemente tantissime persone stanno ricevendo un sacco di richieste d’amicizia senza un motivo. Chiaramente tutti coloro che sono iscritti al famoso social sono entrati nel panico.
Il famoso social che ha riscontrato questo problema è Facebook. Quest’ultimo è uno dei social più famosi al mondo, nato nel lontano 28 ottobre 2003, grazie ad un ragazzo di 19 anni chiamato Mark Zuckerberg che creò Facemash, cioè l’antenato di Facebook. In seguito, il 4 febbraio 2004 fondò TheFacebook, programmando un nuovo sito internet.
Dopo una prima grande espansione, avuta soprattutto all’interno delle università, nell’agosto del 2005 riuscirono a fondare l’attuale dominio facebook.com, pagando 200.000 dollari. Successivamente, dopo un’altra grande espansione, decisero di permettere l’iscrizione su Facebook a tutte le persone con una età superiore ai 13 anni.
Oggi Facebook è entrato nel mondo Meta, nella quale fanno parte anche Instagram e Whatsapp, ed è tuttora uno dei social con più iscritti al mondo. Tuttavia, non mancano i consueti problemi che scuotono il mondo dei social.
Un nuovo problema per Facebook: paura tra gli utenti
Come tutti sanno, le applicazioni hanno bisogno di effettuare degli aggiornamenti periodicamente. Tuttavia, a volte può capitare di scaricare degli aggiornamenti che diano poi alcuni problemi di funzionalità. In questo caso il problema sembra essere proprio collegato a dei bug, che possono rallentare l’applicazione. Chiaramente i problemi che possono causare sono di poco conto, altre volte invece sono ben più seri. Talvolta, possono causare problemi che creano addirittura imbarazzo. Infatti, il bug che sta creando grossi problemi a Facebook in questo momento, sta letteralmente chiedendo l’amicizia a tantissime persone in modo automatico, cioè senza che l’autore abbia cliccato su “aggiungi agli amici”.
Pertanto, sono numerose le persone che stanno segnalando questo imbarazzante problema, poiché stanno assistendo ad una vera e propria pioggia di richieste di amicizia in modo automatico. E non solo: ciò che imbarazza maggiormente, è che le richieste di amicizia automatiche non sono casuali. In altre parole, il bug che sta creando problemi, sta chiedendo l’amicizia ai profili che vengono consultati e spiati maggiormente.
Quindi, se si va a visitare un profilo di una persona che non è presente nella propria lista di amici, c’è il rischio che questo bug chieda l’amicizia a questa persona, senza cliccare su nessun pulsante. L’abitudine di andare a visitare profili non amici è piuttosto frequente, tutti lo hanno fatto almeno una volta. Quindi, l’imbarazzo di aver chiesto una richiesta di amicizia non voluta è altissima, a causa di quest’ultimo problema di Facebook. Purtroppo, l’azienda Meta non ha ancora segnalato il bug che crea problemi e, soprattutto, non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale.