Oggi durante l’evento Xbox potremo vedere in azione uno strano ibrido tra Bloodborne e Black Muth Wukong: ecco tutte le informazioni utili.
Mancano pochissime ore all’inizio di un grosso evento firmato Xbox che ha come obiettivo quello di mostrare tanti nuovi titoli in arrivo non solo sulla console Microsoft, ma in uscita in generale sul mercato videoludico. Da questo punto di vista consigliamo non solo a chi possiede Xbox o un PC di seguire l’evento, ma anche a tutti coloro che hanno una Playstation, una Nintendo Switch ecc.
L’evento in questione andrà in onda oggi 17 ottobre 2024 alle ore 19:00 italiane. Sarà possibile seguire l’evento tramite il canale ufficiale Youtube di Xbox e ovviamente i cari canali X, Twitch ecc. Il colosso di Redmond ha annunciato che presenterà un mix di giochi nuovi e in arrivo da partner di alto livello come come Remedy Entertainment, Sega, 505 Games e molti altri, con circa una dozzina di nuovi trailer nel corso dell’evento che dovrebbe durare circa 25 minuti.
Si tratta quindi di una presentazione diretta e volta soprattutto a mostrare la ciccia, piuttosto che perdersi in lunghe chiacchierate e discussioni filosofiche sull’andamento dell’industria, sugli obiettivi a lungo termine della compagnia e sui valori che sono intrinsechi alle scelte di Microsoft. Tra i titoli più attesi e che più dovrebbe interessarvi c’è senza dubbio WUCHANG: Fallen Feathers.
Nuovo Soulslike in arrivo durante l’evento Xbox
WUCHANG: Fallen Feathers è un nuovo videogioco sviluppato da Leenzee con 505 Games che agirà da publisher. Si tratta di un action con forti caratteristiche RPG e soprattutto meccaniche Soulslike che pare avere tutte le carte un regola per monopolizzare l’attenzione di tantissimi videogiocatori appassionati a questo genere, che senza dubbio dovrebbero sentirsi a casa dal primo secondo.
Il titolo in questione ci porta in un periodo molto particolare, ovvero nella terra di Shu, in Cina, precisamente alla fine della lunga Dinastia Ming. Vivremo un’epoca oscura e tumultuosa, in cui il Paese è afflitto da guerre interne e da una misteriosa piaga che crea veri e propri mostri terribili. Come quelli che popolano questi 28 videogiochi assolutamente gratuiti che dovete riscattare subito.
Il giocatore vestirà i panni di Wuchang, una incredibile guerriera che è affetta da amnesia e non ricorda niente dopo essere stata infetta dalla malattia pteromorfica che sta affliggendo la Cina. Dovremo quindi esplorare il Paese, aumentare le nostre abilità e potenziare le armi usando il Mercurio Rosso come moneta di scambio.
Potremo inoltre incantare le armi e creare combo devastanti. Lo stile generale dell’opera sembra un mix tra l’horror gotico di Bloodborne e le ambientazioni di Black Myth Wukong, oggi dovremmo vedere di più durante l’evento Xbox. Ricordiamo che WUCHANG: Fallen Feather uscirà su Xbox, Playstation e PC.