Un aggiornamento importante che leva ogni problema a chi ha difficoltà nello scegliere tra film e serie tv da guardare: ora fa tutto da solo.
Ci siamo passati tutti, proprio tutti. Dopo un’intensa giornata di lavoro oppure di studio ecco che arriva finalmente la sera. Dopo aver dato praticamente tutte le forze che avevamo per fare le cose di ogni giorno ed essere un elemento produttivo della società, ecco che ci ritroviamo finalmente la sera tardi liberi di essere noi stessi. Possiamo ritagliarci del tempo per le nostre passioni, per coccolarci, per poterci volere davvero bene e in qualche modo per poterci ricaricare.
Potrebbe sembrare una sciocchezza ma poche cose permettono di stare bene con se stessi come farci un’ora con il nostro videogioco preferito oppure guardando della televisione o ancora vedendo un film o un episodio della serie tv che dobbiamo finire da troppo e di cui si parla continuamente in classe o a lavoro. Certo però non sempre è facile. Capita continuamente di mettersi sul divano, belli comodi, e decidere finalmente di fare una scorpacciata di film e serie tv grazie alle piattaforme in streaming.
Si apre il catalogo e si inizia a scorrere. E scorrere. E scorrere. Infinitamente, continuamente, ripetendoci che quel film è bello ma dura troppo, che quella serie merita un altro momento, che quello forse lo abbiamo già visto una volta. Ed ecco che quando decidiamo cosa guardare abbiamo già passato tutto il tempo che avevamo a navigare e ora è tempo di andare a letto.
Adesso ti dirà la tv cosa guardare
Presto però potrai finalmente dire addio alle tue serate passata ad andare su e giù e che finiscono con tanta stanchezza e soprattutto insoddisfazione per quanto appena accaduto, dato che ancora una volta non siamo riusciti a trovare qualcosa che ci piaccia davvero. Questo grazie all’uso di quella che è la tecnologia del momento: l’IA.
“Per aiutarti a passare meno tempo a cercare e più tempo a guardare”, promette Amazon nella nota stampa in cui annuncia la novità, “Prime Video sta testando una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale chiamata Argomenti AI“, si legge. Una novità che aiuterà chi usa Prime Video senza sapere esattamente cosa guardare per ore e ore. Non ci sono speranze invece per questo film che è scomparso del tutto.
Non sappiamo precisamente quando questa novità verrà introdotta e come funzionerà esattamente ma comunque ha come chiaro obiettivo quello di rendere l’esperienza di visione meno problematica e più diretta. “Con pochi clic, puoi navigare senza problemi tra diversi argomenti per trovare esattamente ciò che stai cercando”, promette Amazon.