Non sbaglia un colpo e gioca senza guardare: è il re degli arcade – VIDEO

Chi ci gioca più nelle sale giochi? Eppure, se vi capitasse di entrarci e di vedere lui alle prese con un arcade sappiate che siete davanti a una vera leggenda mondiale.

Quando i videogiochi non erano piccoli a sufficienza da poter essere portati dentro casa si andava nelle sale giochi. E nelle sale giochi c’era qualcuno che dava spettacolo. Punteggi fuori dall’ordinario e capacità di mira degne dei cecchini addestrati dalle forze speciali.

giocatore bravissimo
Non sbaglia un colpo e gioca senza guardare: è il re degli arcade – VIDEO – videogiochi.com

Ora che i videogiochi arrivano a casa è più difficile incontrare queste creature di un altro mondo. Ma se capitate in una sala giochi in particolare è possibile incontrare quello che sui social è uno dei giocatori di arcade più famosi del mondo: mira come se fosse un Navy Seal e fa centro addirittura senza neanche più guardare.

Il signore delle sale giochi, non resiste neanche Time Crysis

Abbiamo tutti bene o male avuto modo di provare quei giochi difficili che sembrano fatti apposta per non farti portare a casa neanche un piccolo punto. Giochi che molto spesso si trovavano dentro gli arcade. Anche perché, andando a monetine, più il gioco era complicato più monetine eri portato a lasciare. Adesso i videogiochi sono in alcuni casi difficili come gli accade ma forse hanno perso un po’ di quella magia.

giocatore bravissimo
Il signore delle sale giochi, non resiste neanche Time Crysis – videogiochi.com

Se avete nostalgia dei pomeriggi passati a guardare anche gli altri dare spettacolo, vi consigliamo di trovarvi i video di questo misterioso giocatore. Sui social nessuno sembra conoscerne il nome ma tutti rimangono stupiti dal modo in cui sembra avere mandato a memoria ogni singola schermata dei due videogiochi con in più il bonus di falciare i nemici virtuali indossando il costume da cosplayer di Leon Kennedy di Resident Evil.

Qualcuno lo ha anche intervistato e da questa intervista abbiamo appreso che proprio il capitolo di Resident Evil in cui si trova Leon è il suo gioco preferito, motivo per cui agli eventi indossa un costume che lo rappresenta. Unendo il costume alle capacità che dimostra, di certo avrebbe spazio per distruggere la minaccia mutante accanto al suo personaggio del cuore.

Qualcuno tra i commenti non ha trovato niente di meglio da fare che definire questa persona triste, solo perché si diverte con qualcosa che potrebbe sembrare fuori moda. Noi invece siamo tra quelli che vorrebbero vederlo distruggere altri nemici in altri titoli arcade. O anche non arcade.

Di certo la precisione che il giocatore dimostra con gli arcade immortalati nei video online viene da tante monetine ma con un po’ di allenamento non gli sarebbe affatto difficile diventare campione di qualunque altra cosa. E guardando questi video ci viene anche un po’ di nostalgia proprio per quel periodo della storia dei videogiochi in cui le esperienze erano magari single player ma condivise come se tutti fossimo seduti sullo stesso divano.

Gestione cookie