Cristiano Ronaldo si addentra sempre di più nel mondo dei videogiochi diventando ora il personaggio di un noto picchiaduro.
Sembra proprio che la carriera di Cristiano Ronaldo diventi sempre più interessante. Malgrado l’attaccante portoghese si sia ormai allontanato dal calcio ad altissimo livello, abbandonando l’Europa per una pensione d’oro in Arabia Saudita, lo vediamo sempre più spesso al centro della conversazione pubblica per tutto quello che riesce a fare fuori dal campo, avendo detto praticamente già tutto sul rettangolo verde.

Dai video online alle interviste con Mr Beast, l’asso portoghese spesso e volentieri ha avviato dei rapporti di partnership con l’industria videoludica. Oltre alla sua ovvia presenza in titoli importanti come i simulatori calcistici più importanti del mondo, ovvero gli attuali FC 25 e eFootball, ha anche investito e ricopre un ruolo fondamentale in UFL, un terzo calcistico che sfida gli altri due.
Non solo, lo abbiamo visto anche collaborare con Garena Free Fire come personaggio giocabile nel 2020, mentre non lo abbiamo ancora visto in Fortnite, a differenza della sua eterna nemesi Lionel Messi che invece ci è arrivato eccome. Intanto però l’ex numero 7 del Real Madrid sembra pronto a fare il suo esordio nel mondo dei picchiaduro.
Come i giocatori hanno commentato l’arrivo di Ronaldo in Fatal Fury
Non è una mod, è tutto vero: Cristiano Ronaldo è diventato un nuovo personaggio giocabile nel noto picchiaduro di SNK Fatal Fury. L’annuncio è stato fatto da poco, con un lungo trailer che permettesse di capire di più sul personaggio, che utilizzerà una sfera di energia come una palla di calcio per colpire continuamente il nemico con combo potenti e veloci.

Le reazione dei videogiocatori sono le più disparate e ovviamente estremamente divertenti. “Non pensavo che sarebbe mai successo eppure eccoci qui: ‘Il mio personaggio preferito di FF è CR7′”, commenta un giocatore, mentre l’altro già sogna: “Adesso vogliamo anche Pepe e Sergio Ramos!“.
Qualcuno ci è rimasto male dicendo che si tratti di un’operazione di marketing poco riuscita e triste, mentre altri sono felici di questa bizzarra apertura tra universi: “Mi state dicendo che ora Fatal Fury e FIFA potrebbero collaborare ancora?“, scrive un altro giocatore. Intanto le ultime dichiarazioni di Neil Druckmann stanno alzando un polverone.
Un altro poi simula un siparietto incredibile che potrebbe succedere davvero: “Sto usando CR7 e mi trovo benissimo” – “Ah in quale versione, la TOTW?- “Perché ora stai parlando di calcio?”. Con un personaggio del genere e un annuncio così strambo era ovvio che si scherzasse, ora la parola al campo, o meglio all’arena.