Nuovo canale in streaming in arrivo per tutti gli appassionati di calcio italiano, arriva una grossa novità che esula dall’utilizzo di DAZN e Sky.
Ci sono pochissime cose che gli italiani amano più del calcio giocato, davvero pochissime. Forse il cibo, ma poco altro. Siamo una Nazione popolata da calciatori mancati a causa di un fantomatico brutto infortunio alla caviglia o al ginocchio che ha impedito allo zio di turno o al vicino di casa di vincere 3-4 Pallini d’Oro nel corso di una carriera costellata di successi, di viaggi, di attaccamento alla maglia e di grandi colpi di genio.
E ovviamente in questo momento in cui stiamo entrando a gamba tesa sulla pausa per le Nazionali, ecco che tutti gli italiani si tolgono la divisa del calciatore o del direttore sportivo, insultando i tesserati del club per la loro scarsa visione e i loro acquisti inutili, per mettere il cappellino del CT dell’Italia e dire esattamente a Luciano Spalletti cosa fare, come giocare e soprattutto con chi giocare.
Ha parecchia concorrenza sulla panchina tricolore l’ex allenatore del Napoli che ha lasciato il capoluogo campano con uno scudetto sul petto e uno tatuato sulla pelle. Mentre aspettiamo per capire cosa succederà nei match della Nazionale contro il Belgio del 14 novembre e soprattutto contro la Francia il 17 novembre, ecco che si sta muovendo qualcosa di grosso per quanto riguarda lo streaming del calcio giocato italiano.
Nuovo canale per lo streaming del calcio italiano
Nelle ultime settimane qualcosa di grosso si è mosso di nascosto, dietro i riflettori. Un accordo per portare il calcio giocato italiano ancora a più persone e così permettere a sempre più appassionati di calcio di guardare questo spettacolare sport in modo più libero e più personalizzabile. Non dobbiamo infatti dimenticarci la situazione complicata in cui si ritrova ora la massima divisione del calcio made in Italy, con DAZN e Sky che si sono spezzettate il campionato e non solo.
In questo caos più totale ci sono ottime notizie per tutti coloro che invece amano guardare la Serie B italiana. Infatti l’accordo ci cui vi abbiamo già parlato in passato tra la Lega e Amazon Prime Video sembra non solo essere andato in porto, ma anche destinato a concretizzarsi in modo piuttosto positivo e a breve. E a breve dovremmo sapere di più sul prossimo Soulsborne di FromSoftware.
Grazie all’ottenimento dell’autorizzazione da parte dell’AGCOM che è appena arrivato, a breve potrebbe essere finalmente lanciato il canale della Lega Serie B di calcio maschile che trasmetterà le partite tramite Amazon Prime Video. I primi match trasmessi dovrebbero essere visibili sul nuovo canale, LaB Channel, nel weekend dopo la pausa delle Nazionali, quindi dal 22 novembre in poi presumibilmente.