Un grosso videogioco multiplayer online si è appena aggiornato riportando tutto a come era una volta proprio sul modello di Fortnite.
Nostalgia canaglia. Ormai il mondo dei videogiochi gira sempre di più attorno a questa emozione, certe volte anche troppo. E questo continuo ruotare e girare su se stessi sta non solo bloccando buona parte dell’industria ma anche scavando una fossa per l’intero mercato, proprio come una trottola che gira al centro delle sabbie mobili, affondando e bloccandosi sempre di più.
Ovviamente avere in mente le grandi glorie del passato e ricordare con grande affetto tutto quello che abbiamo vissuto, giocato e amato una volta è una cosa bella e buona. Pensare di dimenticare il passato con uno schiocco di dita non è soltanto impossibile ma anche estremamente controproduttivo dato che significherebbe dimenticare chi eravamo, cosa amavamo e fare dei confronti con chi siamo oggi e cosa preferiamo oggi, nel bene e nel male.
Ma questa continua sensazione di ritorno al passato non fa altro che alimentare i tentativi di remake e remastered che ormai caratterizzano buona parte delle nuove produzioni di tutta l’industria videoludica, con studi di sviluppo e publisher terrorizzati da quello che un fallimento potrebbe significare provando a fare qualcosa di veramente nuovo. E questa tendenza ormai ha abbracciato anche i GAAS, i game as a service in multiplayer.
In passato Fortnite è tornata indietro nel tempo riportato il gioco al suo stadio originale con il famoso marchio Fortnite OG. E presto la gallina delle uova d’oro di Epic Games pare voler proprio tornare all’anno zero con una grande e lunghissima annata tutta dedicata alle prime stagioni di questo videogioco che ha cambiato la storia del mondo dei videogiochi, e a quanto pare che continuerà a farlo anche in futuro.
Parallelamente un altro dei più grandi videogiochi online sta facendo lo stesso. Parliamo di Apex Legens, uno degli FPS più apprezzati dell’ultimo decennio. Anche EA ha deciso come Epic Games di darsi alla nostalgia con il nuovo evento The Rift. A proposito di novità vi segnaliamo un accordo segreto tra Microsoft e Rockstar Games.
Chi si connetterà oggi ai server del videogioco potrà tornare a giocare il titolo come fosse il lontano febbraio 2019 o poco dopo al lancio ufficiale sul mercato del titolo insomma. Se avete completamente perso la vostra dimestichezza con questo titolo sappiate che ora è l’opportunità perfetta per tornare e giocare proprio come se fosse il day one o giù di lì. Provare per credere.
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…
C'è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo…