Non solo Ghost of Yotei, il piano di Playstation riguarda un altro gioco simile a Ghost of Tsushima: la situazione

Playstation non vuole soltanto Ghost of Yotei ma anche un altro titolo che ricorda parecchio il vecchio Ghost of Tsushima.

Non è certamente il miglior momento storico per Playstation, che sta facendo troppa fatica da ormai qualche anno per tornare ad essere quella potenza che metteva sul mercato tanti titoli first party di altissima qualità. Da un pezzo ormai la compagnia ha abbracciato la strategia di pubblicare quanti più GAAS possibili, che a dirla tutta non sta pagando alla grande, anzi.

Playstation voleva altro Ghost of Tsushima
Playstation voleva un altro titolo alla Ghost of Tsushima – Videogiochi.com

Sebbene Helldivers 2 pare continui a vendere e avere i server piuttosto affollati, complici anche i grossi update recenti che hanno soddisfatto i giocatori e di fatto riportato in auge il titolo, comunque ci sono tanti fallimenti importanti. Concord è durato qualche giorno, Foamstars non ha soddisfatto e quindi si è optata per la strada del free-to-play e addirittura il gioco multiplayer di The Last of Us è stato cancellato del tutto e non lo vedremo mai.

Quest’anno non c’è stata tanta carne a cuocere per Sony, che forse chiude l’anno con il miglior titolo della stagione: Astro Bot. Per il 2025 bisognerà fare molto meglio e non a caso è stato già annunciato un titolo importantissimo con il ritorno di un’IP estremamente potente, che questa volta prenderà il nome di Ghost of Yotei. Ma i piani di Playstation non si fermano qui.

Playstation voleva un altro titolo alla Ghost of Tsushima

Sembra proprio che Playstation aveva intenzione di arricchire ulteriormente il prossimo anno con una esclusiva di altissimo livello, che potesse veramente solleticare la fantasia dei videogiocatori e far vivere un’avventura davvero enorme, fosse anche soltanto per quanto riguarda le dimensioni.

Playstation voleva Crimson Desert
Playstation voleva Crimson Desert come esclusiva PS5 – Videogiochi.com

In un report ufficiale riportato online, infatti, i dirigenti di Pearl Abyss hanno fatto il punto sul proprio nuovo videogioco di punta, che dovrebbe uscire proprio nel secondo quarto fiscale del 2025. Stiamo parlando di un titolo dal potenziale gigantesco come Crimson Desert. Ovvero un nuovo gioco action open-world, single-player e tripla-A. Come questo nuovo titolo che potrebbe davvero essere esclusiva PS5.

Ambientato in un particolare mondo fantasy medievale, in un continente chiamato Pywel, ha per protagonista Kliff, un mercenario in cerca di vendetta. E Playstation sembrava intenzionata a comprare questo titolo per trasformarlo in un’esclusiva temporanea, ma l’affare è saltato. Sony ci ha offerto un accordo di esclusività (che ci avrebbe impedito di pubblicare il gioco su Xbox per un certo periodo di tempo)”, è stato dichiarato.

Abbiamo deciso di autopubblicare il titolo perché pensavamo che sarebbe stato più redditizio“, si legge nel report agli investitori di Pearl Abyss. Sony ha valutato che l’atmosfera e la storia del gioco sono simili a Ghost of Tsushima, che ha venduto oltre 10 milioni di copie“. Niente da fare quindi, il titolo arriverà ovunque e subito, Playstation dovrà concentrarsi su altro.

Gestione cookie