Un nuovo grande videogioco in arrivo su Playstation, con dei dettagli davvero interessanti che stanno facendo sognare i giocatori: le ultime.
Non è stata una grandissima annata per Playstation, che ha lanciato diversi progetti, pochi, e che non è riuscita quasi mai a conquistare il cuore dei giocatori e, di conseguenza, le loro tasche. Un problema enorme per una compagnia che ha puntato e anche parecchio sulla strada dei GAAS, ovvero dei Game As A Service, che sulla carta dovrebbe permettere di spendere relativamente poco per lo sviluppo e poi guadagnare tanto nel corso di anni o addirittura decadi.
Un piano brillante, non fosse che buona parte di acquista una Playstation lo fa soprattutto per vivere quelle grandi esperienza narrative dalla trama toccante e dal livello tecnico altissimo, in cui si vive letteralmente la storia e il mondo di gioco. Titoli alla The Last of Us o alla Uncharted, con personaggi che bucano lo schermo. Dall’altra parte abbiamo che invece si accontenta di giocare a titoli già ormai stabiliti e potenti, come Fortnite, Warzone o l’edizione di EA Sports FC di turno.
Foamstars e Concord sono stati due colpi duri per Playstation, che per il single player ha pubblicato solo Stellar Blade e Rise of the Ronin. Fortunatamente le cose sono migliorate parecchio con Astro Bot, ma comunque parliamo di un’annata quantomeno mediocre. Fortunatamente è stato annunciato Ghost of Yotei, che ha riacceso la fiducia nella compagnia giapponese, ma c’è anche un altro titolo grosso in sviluppo.
Playstation ha un nuovo tripla-A enorme in sviluppo
Il gioco in questione è stato provato da diverse persone durante il Tokyo Game Show e ora stanno filtrando le prime indiscrezioni che parlano di un’altra importante freccia all’arco di Playstation. Parliamo dell’evento in cui Phil Spencer ha criticato il DualSense. Qui è stato mostrato un prodotto che pare essere perfettamente in grado di tenere stabili i 60 fps su PS5 senza rallentamenti e drop, già un miracolo visto quello che sta succedendo da qualche anno. Ma cos’altro?
Stiamo parlando di Phantom Blade Zero, un action in terza persona sviluppato dallo studio cinese S-GAME, che sta lavorando con grande attenzione. Si parla di combattimenti molto fisici, animazioni incredibili frutto di motion capture di reali maestri delle arti marziali, tanti armi e tanti stili di combattimento.
NEWS: Phantom Blade 0 is getting great impressions from Tokyo Game Show 2024 playable demo🚀
Development:
✅May launch in 2025
✅Developed on Unreal Engine 5
✅Runs on 60fps
✅Very smooth/no frame drops on PS5
✅Real Kung-Fu masters mo-cap
✅Stunning visuals
✅Great… pic.twitter.com/AVkhztRRe2— Rino (@RinoTheBouncer) September 28, 2024
Il titolo pare prendere spunto da Sekiro, malgrado non sia prettamente un Soulslike, con i parry che saranno fondamentali da maestrare. Il titolo non è strettamente un’esclusiva PS5, ma al momento non è in sviluppo un lancio su Xbox Series X|S, ma solo su PS5 e PC. Potrebbe essere fine 2025 o inizio 2026 il moment giusto per il lancio, ma questa è speculazione.