Non solo Intergalactic: Naughty Dog sta lavorando a un nuovo gioco da anni

Ci sono degli aggiornamenti che riguardano uno dei Playstation Studios più importanti del mondo: che sta succedendo dentro Naughty Dog.

Quando si parla di Playstation Studios inevitabilmente si sta parlando di alcune delle realtà più importanti e apprezzate del mondo, dei marchi che hanno fatto la storia dei videogiochi in alcuni casi, o che sperano di modificare dove andrà questo mercato nei prossimi decenni.

Naughty Dog logo sulla città
Non solo Intergalactic: Naughty Dog sta lavorando a un nuovo gioco da anni – Videogiochi.com

Un nome come quello di Santa Monica Studios inevitabilmente ci fa venire in mente tanti titoli importanti, tra cui ovviamente domina la saga di God of War. Ma forse è ancora più apprezzato e famoso negli ultimi anni un altro delle realtà sotto l’egida di Playstation, ovvero Naughty Dog.

Una compagnia che ha regalato tante perle ai videogiocatori e che negli ultimi anni si è contraddistinta per aver lavorato a due saghe davvero molto importanti per la storia della compagnia come Uncharted e The Last of Us. E ora ci sono degli aggiornamenti proprio in merito ai prodotti che stanno venendo sviluppati nello studio.

Nuovo videogioco segreto di Naughty Dog

Come tutti sappiamo sembra proprio che Naughty Dog si sta riorganizzando e anche pesantemente. Nell’ultimo paio di anni abbiamo visto come la compagnia voglia spezzare con il passato e, nelle parole di Neil Druckmann, allontanarsi da una delle IP più importanti del pianeta, ovvero quella di The Last of Us.

Uncharted Drake e il fratello
Nuovo videogioco segreto di Naughty Dog – Videogiochi.com

“Non ci scommetterei”, ha detto più volte il numero uno dello studio Druckmann sostenendo come un The Last of Us Parte 3 non sia scontato. Ora la compagnia sta lavorando con attenzione a una nuova IP molto promettente: Intergalactic The Heretic Prophet, videogioco sci-fi che gioca sulla solitudine e sulla religione.

Nelle ultime ore ci sono aggiornamenti importanti che nascono dalle notizie raccolte dal noto leaker DanielRPK, secondo cui la compagnia starebbe sviluppando in gran segreto ancora un altro videogioco, di cui non è stato ancora detto nulla.

Si parla addirittura di uno sviluppo in gran segreto che starebbe andando avanti da ben 3 anni e quindi si tratterebbe comunque di un progetto in uno stato relativamente avanzato. Ricordiamo intanto che ci sono aggiornamenti su Hogwarts Legacy.

Se fosse confermato comunque difficilmente potremmo vedere il frutto di questo lavoro sommerso prima di altri 4-5 anni quindi è necessario predicare calma. E che gioco sarà? Anche qui si può solo speculare. Secondo il leaker il capo del progetto sarebbe Shaun Escayg, veterano dell’azienda e che in passato ha diretto Uncharted: L’eredità perduta e Marvel’s Avengers.

Gestione cookie