Tutta la rete è già impazzita quando la breve clip video che presenta questo personaggio molto amato è apparsa sui profili social ufficiali dei The Game Awards: più atteso di Kojima e Snoop Dogg insieme.
Per tutti i fan dei videogiochi i The Game Awards sono un po’ come la notte degli Oscar. Ed esattamente come succede alla notte degli Oscar, l’evento in streaming si compone non solo di presentazioni e celebrazioni dell’industria ma anche di personaggi che sono molto amati e che quindi tanti non vedono l’ora di vedere e di sentire.
Sappiamo che ai The Game Awards di quest’anno ci saranno per esempio Kojima e Snoop Dogg ma è stato anche annunciato proprio di recente un altro personaggio estremamente amato.
Tutti vorranno vedere questo personaggio ai The Game Awards di quest’anno
I videogiochi come qualunque altra forma d’arte si compongono del lavoro di moltissimi creativi. Di moltissimi creativi che per esempio qualcuno vorrebbe eliminare semplicemente per provare a guadagnare un po’ di più, sfruttando l’intelligenza artificiale generativa. E l’intelligenza artificiale generativa minaccia allo stesso tempo e nella stessa misura non solo tutti quei creativi che si muovono dentro le arti visive ma per esempio anche chi nei videogiochi produce la colonna sonora.
Ci piacerebbe quindi che quelli che cercano di spingere le IA generative da tutte le parti guardassero alle reazioni online nel momento in cui è stato annunciato che tra i grossi personaggi che passeranno sul palco dei The Game Awards di quest’anno ci sarà anche The Flute Guy, Pedro Eustache.
Musicista, virtuoso, personaggio in grado di trascinare qualunque pubblico con le sue performance Eustache è un vero e proprio punto di riferimento quando si parla di colonne sonore suonate in diretta. Per i The Game Awards di quest’anno The Flute Guay suonerà insieme all’orchestra che dal vivo si esibisce ogni anno sul palco con i suoi medley a partire dai giochi vincitori.
E come dicevamo, l’entusiasmo dimostrato online è un segnale di come nella community di chi gioca ai videogiochi riusciamo a entusiasmarci e amiamo quello che altri esseri umani producono. Tra le performance rimaste nella storia per Eustache quella della colonna sonora di Xenoblade 3, che tanti commenti sul social che appartiene ad Elon Musk ricordano come una delle migliori in assoluto e come uno degli omaggi più belli che siano mai stati fatti a questo videogioco.
A completare gli annunci delle ultime ore i presentatori tra cui spicca chiaramente Swen Vincke di Larian Studios insieme anche a Isabela Merced di The Last Of Us. Per quello che riguarda invece gli annunci più legati ai videogiochi ricordiamo che Borderlands farà ufficialmente il suo ingresso nel mondo reale.
È infatti stato pubblicato un messaggio in cui l’account ufficiale di Borderlands annuncia di avere qualcosa da dire nel corso dell’evento. E, annuncio nell’annuncio, Randy Pitchford ha scritto che sarà presente alla cerimonia.