Si chiama Vindstyrka, che significa “forza del vento” in lingua svedese, ed é un sensore per il monitoraggio della qualità dell’aria dei locali interni. Può essere gestito anche dal nuovo hub dedicato alla domotica Dirigera e misura la temperatura, il livello di umidità e di PM 2.5, nonché i composti organici inquinanti e volatili presenti nell’aria. Scopriamo tutti i dettagli.
Verrà messo in commercializzazione sul mercato italiano a partire dal mese di Aprile, al prezzo – presunto – di 39,99 Euro. E’ il nuovo sensore Vindstyrka di Ikea, un dispositivo per la casa e per l’ufficio che, tramite un sensore di rilevamento, monitora la qualità dell’aria dei locali interni ed al chiuso.
I parametri rilevati dal sensore riguardano la temperatura, il livello di umidità e di PM 2.5 (ovvero delle polveri fini), nonché i composti organici inquinanti e volatili presenti nell’aria, detti TVOC. Inoltre, può essere gestito anche dal nuovo hub dedicato alla domotica Dirigera ed inviare notifiche all’app Ikea Home.
E’ di dimensioni assai contenute, riceve potenza via cavo, da presa di corrente, ed é dotato di un display che mostra costantemente i parametri della qualità dell’aria e le loro eventuali oscillazioni nel tempo. Per il momento é stato reso già disponibile all’acquisto soltanto nella Repubblica Ceca.
Oltre a poter intercomunicare con l’app mobile Ikea Home, alla quale il sensore Vindstyrka invia notifiche relative ai cambiamenti della qualità dell’aria dell’ambiente entro cui é allocato, il dispositivo può attivare anche altri strumenti intelligenti di domotica presenti nello spazio interno.
Ad esempio, in caso di rilevamento di una presenza eccessiva di polveri fini PM 2.5, Vindstyrka può attivare il purificatore d’aria Starkvind, sempre della famiglia Ikea, per la regolazione automatica della velocità della ventola di purificazione dell’aria, in modo da riportare il livello al di sotto della soglia di allerta.
Vindstyrka, quindi, si presenta come evoluzione smart del dispositivo Vindriktning di Ikea, che può indicare esclusivamente il livello di polveri fini PM 2.5 di casa o dell’ufficio attraverso un indicatore luminoso a LED, ma senza alcuna funzione “intelligente” per la domotica.
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…