Aggiornamenti molto importanti per tutti i fan di FromSoftware e delle sue IP: ci sono delle novità sul futuro dopo Elden Ring Nightreign.
FromSoftware è uno dei giganti del mercato che non ha certamente bisogno di presentazioni. Si tratta di un vero e proprio gigante dell’intrattenimento videoludico, con ogni gioco lanciato nelle ultime decadi che si è confermato come un successo commerciale semplicemente enorme, grazie al numero elevatissimo di appassionati che si sono ormai totalmente innamorati della formula del Soulsborne e del Soulslike.

Dark Souls, Bloodborne, Sekiro, Elden Ring: negli anni lo studio di sviluppo nipponico ha messo la firma su tanti di quelli che sono considerati i migliori videogiochi di questo millennio e fortunatamente per tutti non sembra affatto intenzionato a fermarsi, anzi. E per fortuna dato che il mercato sembra ormai avere un atteggiamento bulimico, di vera e propria adorazione nei confronti di questi prodotti.
E se è vero che Lies of P abbia conquistato proprio tutti e rappresenti il miglior videogioco di questo genere non prodotto da From, alla fine sono sempre loro a dettare le regole del mercato e gettare i trend che gli altri inseguono. Dopo il titanico successo di Elden Ring e della sua espansione si sta lavorando con attenzione a Nightreign, ma anche a qualcosa di più lontano.
Novità per il futuro di FromSoftware: c’entra George R.R. Martin
Come sappiamo il mondo dei videogiochi sta diventando sempre più importante nell’universo dell’intrattenimento, con tantissimi titoli che diventano sempre più grandi e strabordano, confluendo anche in altri medium come il cinema. E sembra che FromSoftware sia estremamente interessata a confezionare un prodotto cinematografico delle proprie IP, o almeno Elden Ring.

“Non vedo alcun motivo per negare un’altra interpretazione o adattamento di Elden Ring, ad esempio un film”, ha spiegato Miyazaki in un’intervista al Guardian tempo fa. “Ma non credo che io stesso, o FromSoftware, abbiamo la conoscenza o la capacità di produrre qualcosa in un mezzo diverso”. Certamente avere però una persona famosa e apprezzata come George R.R. Martin aiuta e non poco.
In tanti in un evento che si è tenuto qualche giorno fa hanno chiesto al noto scrittore George R.R. Martin, padre dei libri che hanno portato alla serie de Il Trono di Spade, nonché co-creatore della Lore di Elden Ring, se ci fossero dei lavori in corso per adattare il videogioco in un film o una serie TV. Ricordiamo intanto grosse novità in arrivo da Rockstar per GTA.
“Beh, non posso dire molto a riguardo, ma si parla di fare un film su Elden Ring”, ha detto Martin ai presenti. Ma c’è un problema enorme sta ancora lavorando a The Winds of Winter. “Vedremo se questo [quello ipotetico di Elden Ring, ndr] si realizzerà e quale sarà la portata del mio coinvolgimento, non lo so”, ha detto. “Sono indietro di qualche anno con il mio ultimo libro”.