Razer, insieme ad aziende come Leap Motion, Sixense e Gearbox Software è al lavoro sulla piattaforma OSVR, uno standard completamente aperto per la realtà virtuale. Le sue librerie includono il supporto a visori così come a periferiche di input, anche quelle più particolari come quelle realizzate da Leap Motion e Sixense. Dai primi di luglio, come annunciato, è possibile acquistare l’hacker dev kit, il primo prototipo di visore per la realtà virtuale. La modalità di acquisto è molto particolare: sono disponibili tre configurazioni, due al prezzo di 199 dollari (circa 180 euro) e una venduta a 299 dollari (271 euro), ma volendo è possibile costruirsi il proprio visore acquistando ogni pezzo singolarmente, dal display al modulo infrarossi, passando per le lenti.
Non vale però la pena di seguire la via dell’assemblaggio: acquistando i “kit” suggeriti”, il risparmio economico è notevole. Nulla poi impedisce di partire da quello base e, successivamente, aggiornarlo a quello più costoso semplicemente acquistando un modulo aggiuntivo. L’approccio Open Source si riflette non solo nel codice, ma anche nell’hardware: sono disponibili i modelli 3D delle varie parti, in modo che chiunque possa stamparsele a casa.
Fonte: VRFocus
Mentre The Witcher 4 si prende la scena, dietro le quinte c'è il prequel di…
Naughty Dog si è auto spoilerato il prossimo progetto? Stando a una intrigante teoria di…
In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…