Non solo PS5 Slim, Playstation presenta un nuovo accessorio molto interessante

Sony ha presentato la nuova PS5, ma anche un nuovo accessorio che è decisamente interessante per i possessori della console.

L’annuncio di una nuova versione di Playstation 5 ha scosso il mercato e confermato – in parte – i rumor riguardanti l’imminente annuncio di una nuova console Sony. Se è vero infatti che uscirà presto una nuova PS5 è anche vero che i cambiamenti saranno principalmente estetici, visto che lato hardware la console offrirà le medesime prestazioni di quella precedente.

Sony presenta un prodotto interessante
Oltre alla nuova versione “Slim” di PS5, Sony ha presentato un nuovo prodotto da gaming – Videogiochi.com

Sarà comunque una buona occasione per tutti coloro che finora sono stati indecisi per via della grandezza dell’ammiraglia Sony e per la mancanza di spazio dove metterla in casa. La nuova versione di PS5 sarà più corta e del 30% meno voluminosa, il che la renderà decisamente più facile da collocare nel salone di casa o in un apposito vano di un mobiletto tv. Le linee un po’ meno morbide, poi, la rendono più simile alle console precedenti e probabilmente più vicina ai gusti attuali.

In queste ore si parla solo della nuova versione dell’ammiraglia Sony, delle sue caratteristiche, del suo prezzo e della possibile data d’uscita in Italia. Per quanto riguarda il prezzo non ci dovrebbero essere sorprese negative, mentre per la data d’uscita qui da noi c’è ancora da attendere: probabilmente il rifornimento di scorte andrà di pari passo con lo smaltimento della versione precedente.

Sony ha annunciato un nuovo accessorio molto interessante, anche per PS5

Questo dunque potrebbe essere il momento buono per lanciarsi sulla versione “Fat” della console, che potrebbe essere venduta in offerta per smaltire le scorte in magazzino. Nelle scorse ore Sony ha annunciato anche l’uscita di nuovo prodotto decisamente interessante. L’azienda nipponica è leader nella produzione di tecnologia e da qualche tempo a questa parte ha lanciato una linea di prodotti dedicata al gaming che si chiama InZone.Sony presenta un prodotto interessante

Cosa sono, quanto costano e come funzionano le InZone Buds di Sony – Credits: Sony – Videogiochi.comI primi prodotti lanciati sul mercato sono stati dei monitor e delle cuffie da gaming da utilizzare con il proprio PC. Si tratta di prodotti di fascia alta che possono essere utilizzati ovviamente anche con la PS5. L’ultimo arrivo nel catalogo sono le InZone Buds, ovvero delle cuffie in ear senza fili.

A differenza di quelle che coprono l’intero padiglione auricolare, le cuffie in ear permettono un maggiore isolamento dai rumori esterni e dunque di sentire meglio i suoni di gioco o qualsiasi cosa stiate ascoltando. Queste presentate da Sony hanno la particolarità di offrire un audio spaziale 3D e dunque di consentire all’ascoltatore di percepire anche la direzione dei rumori e dei suoni.

Stando a quanto detto in fase di presentazione dall’azienda, la durata della batteria delle cuffie è di 12 ore, il che consente di affrontare sessioni di gaming senza il timore di dover staccare all’improvviso. Le InZone Buds hanno un costo di 199.99 dollari (attualmente non c’è un prezzo fissato per l’Europa) e le si potrà utilizzare sia con collegamento Usb-C (il quale però causerà una latenza di 0,30 millisecondi nella percezione del suono) sia tramite Bluetooth.

Le cuffie in ear da gaming di Sony sono utilizzabili sia con il PC che con la PS5 e possono essere ovviamente utilizzate per ascoltare musica o fare altro sebbene non siano state espressamente pensate per questi utilizzi. Hanno una funzione nativa di soppressione dei rumori esterni e un tasto che permette di silenziare il microfono. Vengono vendute inoltre con quattro tipologie di eat tips (inserti auricolari) così da permettere a ciascuno di scegliere quello che si adatta meglio al proprio orecchio.

Gestione cookie