C’è una console alternativa alla futura PS6 e alla quasi imminente Nintendo Switch 2? Assolutamente. E online si parla solo di lei: la devi avere.
Ognuno ha la sua console del cuore. Quella con cui stai giocando adesso, per esempio, e che magari è l’ultima iterazione della prima su cui sei riuscito a mettere le mani quando eri ancora un gamer in fasce. Certi amori non si dimenticano neanche a distanza di decenni.

Ed è proprio per questo motivo che oltre e alle nuove console di cui si sente sempre più spesso parlare, e ci stiamo ovviamente riferendo alla nuova favolistica console di casa Sony e alla quasi reale nuova console Nintendo, moltissimi online si sono letteralmente innamorati di questa console. Una console portatile, dalle dimensioni comode e che fa tutto quello che vorresti una console portatile facesse. Con un gustoso taglio retro che di questi tempi non guasta mai.
Il mondo dei videogiochi ha visto alcune delle sue epoche più gloriose passare attraverso device pensati appositamente per giocare. Le console e i cabinati ci hanno incantato per anni e, ciclicamente, ritornano con forza. Ora siamo nel pieno dell’epoca delle grandi console di casa Sony e Microsoft su cui però troneggia ancora indisturbata la società della grande N.
La console che tutti vorranno è questa, dimentica PS6 e Switch 2!
Eppure, anche se tutti stanno aspettando con ansia di vedere la nuova console Switch 2, un progetto molto ambizioso e che, ammettiamolo, potrebbe essere per le console quello che GTA 6 sarà per i videogiochi, c’è anche un altro oggetto diventato all’improvviso un oggetto del desiderio online di cui tutti ora parlano e che tutti vogliono.

Si tratta della nuova console retro di Ayaneo. La società che è diventata celebre per le sue console che vanno totalmente in controtendenza rispetto alla concorrenza (ed è così che si diventa leader del mercato) ora è pronta con il modello Pocket Ace.
Una console portatile per il retrogaming compatta ma con tutta la potenza necessaria per una esperienza di gioco che tutto è meno che retro. All’interno trova posto un soC Snapdragon Gx3 di seconda generazione, in linea con quello che è stato visto con il modello Pocket S. Lo schermo è un LCD da 4.5 pollici e l’aspetto estetico della console ricorda un altro modello Ayaneo, la Micro, e contemporaneamente anche il Game Boy Advance.
Ma non siamo di fronte a una nuova versione taroccata del Game Boy. La console portatile di Ayaneo infatti è dotata stick Hall Effect e un d-pad. Una aggiunta che consente così di giocare senza problemi a giochi più vecchi come pure ai titoli contemporanei. Quello che manca ancora da vedere è il prezzo e la data di uscita. La soluzione, se la console vi intriga, è seguire Ayaneo sui social per sapere subito quando apriranno le prevendite.