Nintendo Switch 2 non è l’unica console nella grande N in arrivo: questa sorpresa arriva dritta dritta dal CES 2025 ed è il sogno dei fan.
Sembra proprio che il prossimo evento con cui Nintendo ufficialmente presenterà il mondo Switch 2 sarà un evento in cui il mondo potrà dire un collettivo lo sapevamo già.
Dal CES arrivano infatti valanghe di immagini e ormai l’aspetto esteriore della nuova console è il segreto di Pulcinella. Sappiamo però che nessuno ha intenzione di cambiare i piani e Nintendo farà quello che deve fare quando ha deciso di farlo. Nel frattempo, sempre dal CES, è arrivato un altro annuncio. Di un’altra console. Anche stavolta Nintendo. Qualcosa che non sapevamo di volere ma che ora vogliamo.
La società della grande N è fatta appositamente per lasciarci sempre col fiato sospeso. Il modo in cui viene gestito il marketing e gli annunci fanno di Nintendo una società sempre particolare e fuori dagli schemi. Ma particolare e fuori dagli schemi abbastanza da essersi ricavata nei decenni un suo spazio da cui nessuno sembra riuscire a spostarla.
Ed è per questo Nintendo è sempre affascinante. Controcorrente e controtendenza, la società ha deciso di annunciare la sua prossima console (che come va di moda ora è portatile, diciamo): mentre il mondo ormai guarda le foto di Nintendo Switch 2, però, l’annuncio non riguarda questa console ma un altro prodotto. La console nata dalla collaborazione con LEGO. Un kit che ricrea il Game Boy.
Online, dove la notizia si è sparsa insieme alle immagini e ai commenti frustrati di quelli che si domandano perché la società non si decida finalmente a parlare di Nintendo Switch 2, le immagini del Game Boy fatto di mattoncini LEGO hanno provocato una serie di commenti che possiamo riassumere con questa espressione lapidaria: “il livello di trolling è eccellente“.
E in effetti, se non sapessimo che Nintendo ha sempre portato avanti una propria idea e un proprio piano in barba a tutto quello che dovrebbe essere la consuetudine, anche noi potremmo cominciare a sentirci un po’ trollati. Ma con Nintendo, ammettiamolo, finisce sempre tutto a tarallucci e vino perché non riusciamo ad avercela con questa società in particolare.
Neanche quando sfugge l’ovvio per darci l’assurdo. Quello che sappiamo del nuovo set LEGO Game Boy, oltre al piccolo video pubblicato per esempio su Instagram, è che la console arriverà a ottobre del 2025 con tanto di bottoncini.
La speranza, dato che è difficile che il set LEGO possa effettivamente trasformarsi da solo in una console, è che la grande e sterminata community creativa dei modder possa in qualche modo infilare un vero Game Boy all’interno di questo kit e darci il prodotto crossover definitivo, facendo avverare il sogno segreto che abbiamo avuto tutti da bambini. Oh, poi, se Nintendo volesse anche dirci come sarà Switch 2 ne saremmo grati.
Il tuo operatore telefonico è in grado di darti premi da oltre 13 mila euro…
Novità molto importanti per il futuro della saga di The Last of Us dopo che…
Una giornata da non dimenticare quella in cui ci troviamo oggi con la possibilità di…
Un nuovo enorme videogioco da poco annunciato sembra voler essere un'alternativa a GTA 6 proponendo…
Risparmiare comprando un PC è più che possibile. Il trucco è non farsi prendere la…
Pokemon Pocket ha forse commesso il primo errore da quando il gioco è uscito: per…