Non+solo+The+Witcher+4%2C+annunciato+nuovo+gioco+dark+fantasy%3A+segnati+questa+data
videogiochicom
/non-solo-the-witcher-4-annunciato-nuovo-gioco-dark-fantasy-segnati-questa-data/amp/
News

Non solo The Witcher 4, annunciato nuovo gioco dark fantasy: segnati questa data

Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c’è da segnarci almeno un’altra data per questo titolo dark fantasy molto misterioso.

Nel panorama dei titoli fantasy con tematiche adulte la serie di The Witcher ha il suo posto d’onore. Il cacciatore di mostri per eccellenza, in grado di vedere anche quelli con sembianze umane, sarà però presto accompagnato da almeno un altro universo narrativo.

Non solo The Witcher 4, annunciato nuovo gioco dark fantasy: segnati questa data – videogiochi.com

C’è un progetto in arrivo di cui si sa ancora pochissimo ma che ha, strano ma vero, un legame strettissimo proprio con The Witcher.

Quando esce il progetto dark fantasy “anti” The Witcher 4?

Sappiamo che CDPR sta continuando a lavorare al suo mondo fantastico passando però dal un ormai invecchiato Geralt alla nuova e agguerritissima Ciri. Un altro team di sviluppo, con un appoggio importante, sta però portando avanti un suo progetto dark fantasy. Questo team di sviluppo è in qualche modo ancora collegato al DNA di The Witcher: si tratta di Rebel Wolves, un team di sviluppo polacco fondato nel 2022 da un vero e proprio veterano di CDPPR, il director di The Witcher 3 Wild Hunt: Konrad Tomaszkiewicz.

Quando esce il progetto dark fantasy “anti” The Witcher 4? – videogiochi.com

A sostenere il progetto di Rebel Wolves c’è Bandai Namco. Del progetto non si sa granché. Sul profilo ufficiale sul social di Elon Mmusk del team di sviluppo c’è qualche immagine ma poco altro. Di recente è stato però pubblicato il title reveal e ora quindi abbiamo il nome completo di questo videogioco che si chiama The Blood of Dawnwalker. Il trailer ha il solo scopo di annunciare quando verrà effettivamente mostrato un trailer più corposo: il prossimo 13 gennaio. Partirà la gara con l’avventura di Ciri?

Che a quanto pare sarà il giorno della luna piena del lupo. Un’operazione di marketing che potremmo definire quindi stellare. Dalla descrizione che è stata pubblicata sotto il trailer su YouTube apprendiamo che il nuovo progetto dagli ex sviluppatori di The Witcher 3 è un RPG destinato a diventare una saga, open world dark fantasy con elementi action. Il gioco arriverà su PC, Playstation 5 e console Xbox.

Il fatto che dietro The Blood of Dawnwalker ci siano gli sviluppatori del terzo capitolo della saga dello Strigo è per tantissimi già motivo sufficiente per sentire l’attesa salire. L’ambientazione molto probabilmente sarà di nuovo europea medievaleggiante.

Non si spiega altrimenti perché a marzo di quest’anno, sull’account x di Rebel Wolves ci sia stato un tour per immagini di un workshop a tema cui hanno partecipato i concept artist. Un workshop che si è concentrato su armi, abbigliamento, oggetti di uso quotidiano proprio del periodo medievale europeo.

E il protagonista? Dal nuovo trailer non è possibile capire nulla anche se è aggiunta la tagline “il mondo ha bisogno di ciò che teme”. Il vecchio poster che invece è stato pubblicato a gennaio per confermare i rumor che avevano iniziato a circolare mostra qualcosa che potrebbe essere vicino alla tradizione dei vampiri.

E in effetti Daywalker è un termine che gli amanti di questo genere di creature soprannaturali conoscono bene: si tratta degli ibridi che possono camminare in piena luce nonostante abbiano dentro di sé metà del patrimonio genetico di un vampiro.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Come si gioca a Connections: il videogioco più famoso dell’anno che nessuno conosce

È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…

1 ora ago

Playstation e l’accordo segreto con Rockstar per avere GTA come esclusiva: il retroscena

Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…

2 ore ago

Come capire se gli altri ti stanno ignorando su Whatsapp: la funzione segreta

C'è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo…

3 ore ago

Addio alle esclusive, arriva una decisione storica: oggi finisce la console war

Team blu e Team verde si dividono anche sulle esclusive. Ma i giochi che non…

12 ore ago

Se ti è piaciuto Scorn abbiamo un videogioco ancora più disgustoso: immagini da brividi

Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena…

14 ore ago

Il videogioco che abbiamo sempre sognato da bambini è realtà: gameplay incredibile

Come si chiude il gap generazionale tra giocatori? Questo videogioco per i bambini di ieri…

17 ore ago