Grande successo per l’ultima serie Netflix animata, che sta raccogliendo solo pareri piacevoli tra gli appassionati: c’è anche un videogioco.
Non è affatto scontato che Netflix faccia centro quando annuncia un nuovo prodotto. E non perché non abbia le capacità, i fondi, le competenze o la giusta comprensione del mercato, anzi. Ma perché il suo modello è ormai facilmente codificabile: confezionare una prima stagione di un nuovo prodotto ad un costo relativamente basso, sperando che possa avere successo.
Nel momento esatto in cui la serie o il film diventa tra le più guardate, con un altissimo livello di minuti spesi a essere guardato, ecco allora che Netflix comprende come ci sia il potenziale commerciale per continuare ad investire in quel prodotto. Ricordiamo infatti che il modello della piattaforma è molto semplice: farti restare abbonato il più tempo possibile senza farti saltare neanche un mese di abbonamento.
E per farlo diventa fondamentale darti qualcosa di interessante da guardare, da aspettare, da consumare e di cui parlare con gli altri per alimentare il passaparola e l’hype attorno al prodotto in questione. Ebbene da questo punto di vista, a meno di incredibili sorprese, sembra proprio che Twilight of the Gods – Il Crepuscolo degli Dei, abbia il potenziale per diventare una IP di successo.
La serie narra di Zack Snyder narra della storia di Sigrid, una guerriera e principessa vichinga, che sta per sposarsi con un re. Ma le cose prendono immediatamente una brutta piega: durante la cerimonia accade qualcosa che spinge la donna, nonché figlia di giganti, a compiere una folle missione di vendetta. Il prodotto ha temi particolarmente adulti e molto spinti, e mette in mostra scene estremamente violente di guerra e combattimenti epici.
Potrebbe interessarvi sapere che c’è anche un videogioco che si chiama proprio Twilight Of The Gods. Il titolo però non è un prodotto di Netflix, che come sappiamo punta sempre spesso sui videogiochi e sui videogiocatori per estendere il proprio business. Parliamo di un titolo indipendente, sviluppato e pubblicato da Sheriff Games l’8 dicembre 2022. Il titolo però non sembra aver fatto breccia nei giocatori, con appena 2 recensioni.
Nel videogioco la storia è molto diversa. Si parla infatti di come nell’VIII secolo un’esplosione inaspettata avvenne tra il mattino e la notte, nell’esatto momento del crepuscolo. “Dopo quel giorno, sulla terra apparvero strani tipi di mostri. L’uomo dovette opporre resistenza per vivere“, si legge su Steam.
C'è un nuovo grande videogioco che sta mettendo tutti gli appassionati di gaming d'accordo: vogliono…
Nessuna candidatura per il premio di GOTY 2024 per Microsoft che anche quest'anno non ha…
Parte del team di sviluppo originale di Left 4 Dead si è lanciato in un…
Sembrava che sarebbe arrivato al day one sul Game Pass per sorprenderci come sontuosa opera…
Di anno in anno cambiano molte misure di sostegno e per il 2025 i bonus…
Sta accendendo parecchia discussione online un nuovo breve video che mostra un confronto tra PS5,…