L’acqua, profonda e scura. In questo nuovo titolo horror nasconde una serie di pericoli che ti faranno passare la voglia di stare sul bagnasciuga.
Abbiamo non molto tempo fa ha avuto un gioco che ha riportato al centro il terrore del mare aperto. Il titolo era Still Wakes The Deep.
Palesemente ispirato ai film come La Cosa, il titolo prodotto da The Chinese Room di certo non è il gioco ideale per chi non ama il mare.
Stavolta non siamo però su una piattaforma petrolifera che risveglia ciò che non andava risvegliato anche se la premessa può risultare simile. Un po’ come se qualcuno avesse deciso che BioShock sott’acqua non era abbastanza pauroso, questo titolo retro futuristico si prepara a farvi passare la voglia anche solo di lavarvi le mani.
La brutta notizia, diamola subito, è che questo videogioco il cui trailer di presentazione è stato appena pubblicato sul suo canale YouTube, non ha per ora una uscita su console. A un commento che chiedeva se c’era la possibilità di uscire fuori dal PC, uno dei developer ha preso direttamente la parola spiegando che il team è concentrato assolutamente su PC ma che l’uscita su console non è esclusa, ammesso di trovare qualcuno che possa aiutare in questo percorso.
C’è poi chi, ovviamente, tira in ballo come abbiamo fatto noi Still Wakes The Deep ma Deepest Fear, a parte una parola all’interno del titolo (e di nuovo sono commenti degli sviluppatori), è un gioco totalmente diverso. Il team di sviluppo di Variable State sembra aver preso ispirazione dai vecchi film per costruire il suo horror che si svolge però sotto la superficie, sul fondo del mare.
Tra l’altro in una struttura che forse ricorda i bunker di Fallout. Deepest Fear ha la sua pagina su Steam dove però non è presente la data di uscita. Ma possiamo almeno avere qualche dettaglio in più sull’esperienza. La protagonista è la dottoressa Carroll che cerca di scoprire la verità sul progetto portato avanti dal suo stesso padre. La presentazione del progetto, che i developer dichiarano ispirarsi ai film degli anni ’80 come The Abyss e La Cosa, parla anche della simulazione dei fluidi realizzata in tempo reale.
Che Deepest Fear possa diventare anche un degno erede di un gioco che, uscito diversi anni fa, è stato di recente riproposto in un confronto con Star Wars Outlaws e si è rivelato in possesso di una simulazione di fluido al momento imbattibile?
Di certo, a giudicare dalle immagini del trailer, sembra che Variable State sia sulla buona strada ma per poter giudicare occorrerà aspettare i prossimi aggiornamenti. Nel frattempo potete anche voi esaminare il trailer e giocare a indovinare se ci sono rimandi evidenti o meno ai film che sono stati presi come ispirazione per questa storia. Per noi c’è un pizzichino di Alien anche.
Cammina, scala, arrampicati, cucina e ripeti: se Death Stranding ti costringesse a cucinare come in…
Sembra un gioco semplice ma non lo è affatto: ecco 5 consigli per poter vincere…
Un videogioco rinviato forse non fa più notizia ma questo titolo è effettivamente uno tra…
Pacchetti gratis per tutti i giocatori i Pokémon Pocket: in questi giorni puoi sbustare gratis.…
Se fai affidamento sull'app del telefonino verde presta attenzione: se ricevi questo messaggio non è…
Alla fine il videogioco che sembrava infinito è stato completato, il video è già diventato…