Ti senti già disposto a cambiare? Ma ti diciamo, e con ragione da vendere, che non NON DEVI assolutamente abbandonare la tua vecchia console Switch se ami questi titoli qui.
In tutto il mondo c’è già chi si prepara a vendere, probabilmente in blocco, la propria console Nintendo Switch di prima generazione e i giochi per mettere le mani sulla nuova console Nintendo Switch 2. Per qualcuno, infatti, il prezzo alla fine non è un grosso problema.

Basta liberarsi del modello vecchio per passare al modello nuovo. Noi però ti consigliamo di aspettare perché è molto probabile che liberarti adesso della tua vecchia console potrebbe nei fatti impedirti poi di giocare con alcuni dei giochi che sono i preferiti se hai una console Nintendo.
Non commettere l’errore di farti prendere dalla foga del momento, perché anche se non sembra, difficilmente Nintendo Switch 2 sparirà dagli scaffali velocemente. Mantieni la calma e leggi.
Per tanti giocatori vendere Nintendo Switch non sarà la cosa migliore
Se possiedi una vecchia console è chiaro che, passare al nuovo modello molto spesso significa vendere quello che hai per avere denaro a sufficienza. Ma farsi prendere dalla voglia di vendere per avere quel denaro e poter così comprare la nuova console potrebbe essere un errore.

Se le console in questione sono Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. C’è infatti da tenere presente che alcuni dei giochi più famosi, Pokemon e Animal Crossing, hanno una funzione di salvataggio che non ti consente di passare per il cloud. Cosa c’entra questo con il passaggio ad una nuova console?
È presto detto: non avendo la possibilità di salvare attraverso il cloud e quindi di recuperare i salvataggi nella nuova console dalla rete, se non hai a disposizione la vecchia console su cui erano presenti i salvataggi, non puoi sincronizzare i dati. Per i giochi di Pokemon e Animal Crossing, infatti, funziona solo la condivisione via WiFi.
Se vendi prima la console, perdi in pratica tutti i dati. E se anche non siete fan di Pokémon o Animal Crossing, sappiate che ci sono altri grossi giochi che non hanno abilitato il salvataggio nel cloud. C’è una lista che Nintendo ha messo insieme tra quelli che non sono compatibili per il salvataggio dei dati nel cloud e quelli che invece sono compatibili.
Tra i giochi non compatibili ci sono alcuni capitoli di FIFA, la versione Nintendo Switch di Minecraft, la Legendary Edition di Overwatch, come abbiamo già detto quasi tutti i Pokemon, Splatoon 2, il gioco di Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist e anche la versione remastered di Dark Souls.
Non è quindi forse auspicabile liberarsi subito della console se vuoi quella nuova, ma attendere di averla per le mani e quindi utilizzare poi il salvataggio per sincronizzare i dati. Se proprio poi vuoi liberarti della prima console, potrai farlo e recuperare il denaro sotto forma di rimborso. Più che di contributo.