“Non vi deluderemo”, gruppo di appassionati chiede a Playstation i diritti per creare videogiochi di una famosa serie senza futuro

Una lettera molto sentita quella che è stata inviata a Playstation e che ha come obiettivo quello di resuscitare una saga storica tramite la cessione dei diritti sull’IP.

Non si può certamente accontentare tutti. Questa è una delle più grandi verità di fondo che riguarda l’industria videoludica e che da sempre accompagna questo universo. Proprio come è impossibile creare un film che piaccia a tutti o accontentare sempre i palati di tutti gli appassionati di cinema, essendo le singole preferenze così diverse e le risorse così limitate, anche i grossi publisher non possono rendere tutti felici.

Esclusive Plasytation
“Non vi deluderemo”, gruppo di appassionati chiede a Playstation i diritti per creare videogiochi di una famosa serie senza futuro – Videogiochi.com

Purtroppo ci sono delle saghe che inevitabilmente colpiscono il muro dopo un po’ e smettono di essere importanti e famose in tutto il mondo, complice qualche titolo non proprio entusiasmante, la concorrenza sempre maggiore e la voglia del publisher o degli sviluppatori di provare cose nuove per non finire col diventare degli imitatori di se stessi e così vedere la propria creatività morire del tutto.

E’ quello che è successo con una delle saghe più importanti della recente storia di Playstation, una IP che è stata pubblicata da Sony in ben sei videogiochi diversi e tutti di altissima qualità che hanno convinto e anche parecchio all’inizio e via via hanno perso un po’ di mordente verso la fine. Ora però c’è chi vorrebbe rilanciare questo titolo e pare proprio che i consensi online siano davvero tantissimi.

Videogiocatori vogliono una delle IP di Sony

In questi giorni hanno discutere e non poco le dichiarazioni fatto da uno degli sviluppatori più importanti di Guerrilla Games che parlando dei processi produttivi ha confidato come dopo l’ultimo Killzone lo studio si sentisse come se ormai avesse finito con quella saga e avesse dato tutto, cercando qualcosa di nuovo e fresco da cui ripartire come è stato poi Horizon e l’avventura di Aloy.

Killzone
Videogiocatori vogliono una delle IP di Sony – Videogiochi.com

Tanti sono rimasti delusi da questo annuncio, dato che in modo ufficioso annunciava la morte totale della saga di Killzone. Ecco quindi che Killzine, un gruppo di appassionati alla saga che gestiscono una fanzine sul franchise, ha condiviso sui propri social media la lettera aperta a PlayStation e Guerrilla Games. Intanto vi ricordiamo anche un annuncio molto importante appena fatto su Assassin’s Creed.

L’obiettivo è sapere se c’è qualche progetto in sviluppo per la saga, perché in caso contrario hanno una proposta. Infatti vorrebbero contattare qualcuno ai piani alti di Playstation per ottenere la licenza dell’IP in modo da poterci lavorare e sviluppare nuovi progetti, magari persino nuovi videogiochi. “Non può finire con sei videogiochi e un racconto. Non vi deluderemo”, finisce la lettera.

Gestione cookie