Contiene link di affiliazione.
Sempre più spesso si sente parlare di VPN, insieme ad argomenti quali privacy e sicurezza online. La VPN, infatti, è in grado di proteggere i dati sensibili degli utenti che la utilizzano mentre navigano su Internet. Certamente, è necessario conoscere questa tecnologia per poterne capire il potenziale e sfruttare i punti di forza al meglio.
I rischi per la sicurezza digitale sono sempre dietro l’angolo, come frodi e attacchi informatici. Una delle più note e affidabili VPN è NordVPN, per l’appunto un servizio di virtual private network nato nel 2012. Scopriamo di più su quest’ultima e su come poter navigare al sicuro, approfittando delle sue offerte.
NordVPN, i punti di forza di questa rete privata virtuale
Se sei in cerca di una VPN che sia ad alta velocità e anche sicura, NordVPN è una delle scelte migliori per via della sua affidabilità e dei servizi offerti a prezzi competitivi. Fare attenzione ai propri dati e a utilizzare Internet in modo sicuro è una delle necessità che sempre più utenti stanno sperimentando, sia a casa che soprattutto quando si naviga utilizzando delle reti Wi-Fi pubbliche. NordVPN consente inoltre di collegarsi a mercati e cataloghi esteri di famosi servizi di streaming e negozi digitali, così da approfittare di eventuali offerte più vantaggiose non accessibili altrimenti nel proprio Paese.
Prima di tutto, NordVPN rappresenta una buona scelta per chi desidera sottoscrivere degli abbonamenti che durino a lungo. Il punto di forza è l’ottimo rapporto qualità-prezzo, grazie alle tante funzionalità che vanta, ma anche alla sua facilità di configurazione. Provider tra i più affermati, possiede un alto numero di server, antivirus e blocco annunci, garantisce un’assistenza clienti attiva tutti i giorni no stop, è installabile su router, consente di aggiungere un IP dedicato e – come detto – per contratti di lunga durata è davvero conveniente: scegliendo un piano di due anni, ad esempio, si ottengono tre mesi extra, oltre a una gift card.
Scopri NordVPN sul sito ufficiale
Con NordVPN potrete collegare fino a sei dispositivi, utilizzando Windows, Linux, macOS, Android e iOS, ma anche Apple TV, Chromecast e console per il gaming come PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X. Come anticipato prima, c’è anche la possibilità di connettere NordVPN al router Wi-Fi per proteggere tutti i dispositivi che vi si collegano. Parlando di privacy, NordVPN non conserva le informazioni in merito alle attività dei suoi utenti nei propri server nascondendo l’indirizzo IP e crittografando i dati di connessione, garantendo quindi un collegamento veloce, protetto e stabile sempre.
Perché scegliere NordVPN
Rete privata virtuale, NordVPN consente di non essere tracciati durante il proprio traffico Internet, garantendo protezione grazie a una tecnologia all’avanguardia. Si tratta del migliore alleato per navigare in sicurezza, tenendo lontani anche i malware grazie alla funzionalità Threat Protection. Tra le sue funzionalità, c’è Meshnet che consente di accedere da remoto ai file presenti sui tuoi dispositivi e di farlo in sicurezza.
Dark Web Monitor consente di avvisare se i propri dati vengono diffusi sul dark web, mentre Kill Switch è una funzione che blocca l’accesso del dispositivo a Internet nel caso in cui si verificasse una interruzione della connessione VPN. Perfetta per godersi un’esperienza online fluida e in sicurezza, insomma!
Dà in dotazione anche un gestore di password di qualità elevata. In egual modo, i tuoi file potranno essere crittografati e ne verrà eseguito il backup in un cloud protetto, sincronizzando sempre facilmente il tutto. NordVPN, certamente, offre un servizio con elevate prestazioni e funzionalità di alto livello, inclusa la garanzia che prevede il diritto di rimborso entro trenta giorni così da poter provare in totale tranquillità il servizio.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.