Il nuovo Nosferatu di Eggers ha stupito piacevolmente il pubblico con la sua versione del vampiro che ammicca alla tradizione in bianco e nero: ecco dove vederlo ora in streaming.
Riportare in vita un personaggio storico del cinema come Nosferatu di certo non è un’impresa che tutti i registi sono in grado di affrontare. Nel nuovo Nosferatu di Eggers abbiamo ritrovato parte del sinistro principe del male dell’originale film di Murnau e non si può non vedere come il regista sia stata una delle grandi ispirazioni per Eggers.

E tutto questo si è trasformato in un successo al botteghino. Perché con una decisione forse un po’ retrò, il nuovo Nosferatu di Robert Eggers ha fatto il suo giro di gloria al cinema e si prepara solo adesso ad incontrare un nuovo pubblico sulle piattaforme di streaming.
Arrivano le prime informazioni riguardo dove potremmo vederlo e morire di paura. Con in più una notizia realmente interessante: la versione che arriverà in streaming non sarà la versione vista al cinema.
Dove vedere il nuovo Nosferatu di Eggers?
Il fascino del male è impossibile da non percepire anche nella pellicola di Robert Eggers. Non che la storia del suo Nosferatu sia così tanto diversa dalle pellicole che l’hanno preceduta, ma forse è proprio questo uno dei suoi punti di forza.

Ad interpretare il conte Orlok c’è Bill Skarsgård, del tutto irriconoscibile sotto il trucco che gli è stato applicato ma che è un perfetto omaggio alla creatura sottile e affilata interpretata da Max Schreck. I suoi avversari nonché vittime hanno invece le fattezze di Lily-Rose Depp e Nicholas Hoult.
E anche se nella visione di Eggers il conte Orlok ha meno canini e più artigli, l’esperienza finale è da brivido. Un’esperienza che inizia ad essere possibile fuori dal cinema e sulle piattaforme di streaming. È stato infatti annunciato che il film arriva sulla piattaforma di Peacock per il mercato americano a partire dal 21 febbraio.
Nel nostro paese il servizio di questa piattaforma di streaming è disponibile solo come servizio aggiuntivo per gli abbonati Amazon Prime e per esempio non fa più parte del pacchetto Sky. Ma, dato che il catalogo comprende Universal Pictures e NBC e che molto spesso questi distributori si appoggiano effettivamente a Sky (basta ricordare che Law & Order: Special Victims Unit è un prodotto NBC), è possibile che dopo l’uscita su Peacock sarà Sky a distribuire Nosferatu in Italia in streaming. Parlando di streaming questa piattaforma la conosci?
E come dicevamo ci sarà forse anche per il mercato italiano la sorpresa che gli utenti americani stanno trovando. La versione disponibile infatti sulla piattaforma di streaming non è quella arrivata nei cinema ma si tratta di una nuova versione estesa, che si dice dovrebbe riprendere la versione originale di circa tre ore che è stata poi rimaneggiata e tagliata poco prima dell’uscita nelle sale a seguito degli screen test.