Giochi arcade: se installate questo emulatore potrete finalmente tornare a giocare ai giochi di quando eravamo bambini
Se sei stato un bimbo piccolo negli anni 80 e 90 conosci sicuramente questi luoghi oscuri e di perdizione. Scherziamo dai, ma nemmeno tanto. Le sale giochi sono un luogo in cui si perdevano le ore intere dei nostri pomeriggi. Non faceva niente che avessimo i compiti da fare o le interrogazioni da preparare. La luce dei cabinati risucchiava tutte le nostre energie come se fossimo in un vortice.
Quanti soldi abbiamo sprecato dentro ai cabinati, per riuscire ad arrivare all’ultimo livello. Pacman, Tetris, Mortal Kombat o Tekken 3. Non importa quale gioco ti piacesse di più, la cosa importante era avere abbastanza soldi per continuare a giocare. Il momento più brutto della giornata era quando la mamma ci richiamava al nostro dovere e ci diceva che era l’ora di tornare a casa.
I pensieri dei piccoli gamer erano sempre li, alla sala giochi e a quel cabinato che aveva rapito la loro attenzione. Insomma, da piccoli i gamer non avevano certo una vita facile. Oggi con la tecnologia tutto è reso molto più facile. Se ti dicessi che c’è un modo per giocare ai titoli della tua infanzia dal pc e gratis? Ebbene si, esiste un emulatore che ti permette di giocare a tutti i giochi classici. E non solo, con questo emulatore replica anche le condizioni grafiche di gioco dell’epoca.
Con Mame, questo il nome dell’emulatore, ti sembrerà di tornare alla sala giochi e al cabinato che tanto amavi da piccolo. Mame offre una grandissima quantità di Rom (alcune gratis, altre a pagamento) con cui poter giocare fino a perdere la pazienza. Per navigare tra i giochi disponibili, si dovrà però installare un programma che permetta di navigare tra i giochi disponibili. Ci sono anche siti che però ti permettono di scaricare un programma completo, che da la possibilità di giocare in modo semplice e intuitivo.
Mame è una grandissima operazione nostalgia, che dà la possibilità di giocare a giochi che sembravano dimenticati, ma alla fine non lo sono mai. Quei giochi, per quanto oggi possano risultare banali, ci hanno insegnato la competitività e ci hanno tenuto compagnia per lunghi anni. E giocarci, spesso ci dà la possibilità di tornare bambini e allontanare i pensieri. Quanto è bello portare Pac Man alla fine del labirinto?
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…