Si tratta per il momento ancora solo di un’indiscrezione. Tuttavia fornisce numerose previsioni riguardo a diversi dettagli del Nothing Phone (2), la cui introduzione sul mercato – come confermato dal fondatore di OnePlus e Nothing Technology Carl Pei – é stata programmata entro la fine di quest’anno. Scopriamo tutte le indiscrezioni quindi riguardo a display, chip, batteria e data di lancio.
Una certezza é già arrivata dal fondatore di OnePlus e Nothing Technology in persona, Carl Pei: Nothing Phone (2) é in produzione e verrà introdotto sul mercato entro la fine dell’anno. Ciò grazie all’ottimo e soddisfacente successo del primo modello di smartphone della compagnia, che ha consentito di proseguire con gli investimenti sulla linea.
Ed ora giunge anche il primo rumor, piuttosto corposo, riportato dal portale di tecnologia MySmartPrice e poi rimbalzato su siti web e social network sparsi su tutto il pianeta. Ed il portale ha tenuto a precisare che la fonte, che ha deciso di rimanere anonima, è nota come insider affidabile nel mondo dell’elettronica di consumo.
E gli elementi principali del dispositivo ci sono tutti: a partire dal codice del modello, spostandoci poi alle indiscrezioni sul chip, sul display, sul tipo di batteria e, infine, sulla data di lancio. Sottolineiamo comunque che la compagnia non ha rilasciato né conferme né smentite ufficiali riguardo alle previsioni emerse: dunque, sempre meglio considerarle come possibilità e con beneficio d’inventario.
Le principali caratteristiche tecniche previste per il nuovo Nothing Phone (2)
Partiamo dal codice del modello: secondo la fonte del portale MySmartPrice sarebbe A065 e farebbe riferimento ad un prodotto di fascia alta. Dunque, la compagnia potrebbe aver deciso di fare un salto di qualità rispetto al predecessore, che si assestava sulla fascia media, puntando su componenti più prestanti e performanti.
A partire dal chip: dalla serie 7 di Snapdragon del Nothing Phone (1), la compagnia potrebbe aver scelto di puntare sulla più potente serie 8. Di conseguenza, a causa del maggior dispendio di energia necessaria per la processione, il dispositivo potrebbe alloggiare una batteria di maggiori dimensioni, da 5.000 mAh, in grado quindi di garantire maggiore autonomia.
Si manterebbe però lo stesso display, ovvero un AMOLED come quello utilizzato per la prima serie, con una frequenza di aggiornamento adattiva però a 120 Hz invece dei 90 del Nothing Phone (1). In quanto alla data di lancio, potrebbe essere scelta nel terzo trimestre dell’anno. Grandi assenti: quanti modelli comporranno la line-up e la previsione di costo. Senz’altro, però, ci sarà spazio per nuove ipotesi nei prossimi rumors, e magari anche qualche prima conferma da parte della compagnia.