Se siete appassionati sia del calcio giocato da persone in carne e ossa sia da quello che si gioca con il pad PlayStation questa notizia che riguarda il campionato vi farà sicuramente piacere.
Arriva infatti la notizia che la Serie A TIM e PlayStation hanno rinnovato l’accordo di partnership per il campionato di esports attraverso Infront, advisor commerciale proprio della eSerie A TIM. Che il rapporto tra la console Sony e il nostro campionato di calcio maggiore fosse stretto lo avevamo già visto. E in generale PlayStation si fa sempre più spesso vedere negli eventi del calcio giocato.
Ai fan della console PlayStation non sarà sicuramente sfuggita la presenza di Aloy, Kratos e figlio e Nathan Drake per la Champions League con la partecipazione anche di Ratchet & Clank nel ruolo di medici a bordo campo. Ma stavolta a scendere in campo saranno i giocatori.
Playstation e Serie A TIM, insieme per gli esports
L’annuncio della partnership è arrivata con un video pubblicato da PlayStation Italia sul proprio profilo YouTube. Ma quella con PlayStation non sarà soltanto una partnership a parole. Per quello che riguarda la eSerie A TIM 2022 infatti la console Sony ospiterà sulla sua Dashboard le qualificazioni online aperte a tutti. Si tratta di un momento che i giocatori e le giocatrici di calcio su console non possono farsi sfuggire: partecipando Infatti alle qualificazioni online ci si potrà mettere in mostra fino ad arrivare alle finali e poter così sognare di essere selezionati come areali rappresentanti di uno dei Team della serie A nella sua versione eSport.
Per poter partecipare al sogno di scendere in campo con uno dei Team ufficiali dovere quindi possedere una PlayStation 4 oppure una PlayStation 5 e giocare con EA SPORTS FIFA 22. Le qualificazioni online o Online Qualifiers si sono aperte ufficialmente il 30 novembre e eleggeranno 32 vincitori suddivisi in base alla consolle di riferimento. Ci saranno quindi due finali diverse per chi gioca su PlayStation 4 o su PlayStation 5.
Dal blog ufficiale PlayStation questo il calendario delle Open Qualifier per Playstation 4:
- Cup 1 – martedì 14/12/2021 (all’orario che sarà comunicato sul sito);
- Cup 2 – martedì 21/12/2021 (all’orario che sarà comunicato sul sito);
- Cup 3 – martedì 28/12/2021 (all’orario che sarà comunicato sul sito);
- Cup 4 – martedì 04/01/2022 (all’orario che sarà comunicato sul sito);
- FINALE – martedì 11/01/2022 (all’orario che sarà comunicato sul sito).
Da queste usciranno 4 vincitori mentre usciranno 8 vincitori dai tre appuntamenti previsti per chi gioca su PS5:
- Cup 1 – mercoledì 29/12/2021 (all’orario che sarà comunicato sul sito);
- Cup 2 – mercoledì 05/01/2022 (all’orario che sarà comunicato sul sito);
- FINALE – martedì 11/01/2022 (all’orario che sarà comunicato sul sito).
Leggi anche -> CEO di XBOX sicuro: “Ecco chi merita il GOTY 2021”
Leggi anche -> Playstation brevetta tecnologia rivoluzionaria per PS5
Al termine del giro di qualificazione verranno presi i 32 vincitori in base alla loro posizione in classifica. Oltre a poter partecipare al torneo ufficiale come rappresentante di una delle squadre questi sono i premi in palio:
- Il 1° classificato di ciascuna FINALE si aggiudicherà un Abbonamento PS Now da 12 mesi (totale 2 vincitori);
- Il 2° classificato di ciascuna FINALE si aggiudicherà un Abbonamento PS Now da 3 mesi (totale 2 vincitori);
- Il 3° e 4° classificato di ciascuna FINALE si aggiudicheranno un Abbonamento PS Now da 1 mese (totale 4 vincitori);
- Dal 5° e 16° classificato di ciascuna FINALE si aggiudicheranno un Abbonamento PS Plus da 1 mese (totale 24 vincitori).