Ottima notizia per gli appassionati di Half-Life: l’annuncio

Half-Life al centro dell’attenzione grazie ad un annuncio. Sì, qualche cosa che promette un cambiamento incredibile

half life 2 annuncio
half life 2 annuncio di una grande novità (fonte store.steampowered.com)

L’annuncio ha spiazzato tutti, sopratutto chi ha sempre seguito con fervore e desiderio le avventura attorno a questo gioco. Half-Life ha intenzione di fare le cose in grande e, a giudicare da quello che è stato reso noto, l’obiettivo della casa non si discosta molto da quello che realmente potrebbero riuscire a fare. Ma cerchiamo di vederci chiaro e capire cosa sia questa grande novità per il secondo capitolo di Half-Life secondo l’annuncio.

La grande notizia messa in piedi per il supporto del gioco è proprio un aggiornamento di grosse dimensioni. Sì, avete capito bene, un nuovo update. A chi si fosse avvicinato al gioco di recente, magari sfugge il fatto che negli anni non ci sono stati grossi contenuti di supporto per il titolo. Ma per i veterani questo è sicuramente un grandissimo annuncio, dato che arriva ben dopo 17 anni dal lancio dell’opera di Valve.

A 17 anni di distanza arriva l’annuncio di un nuovo update per Half-Life 2

half life 2 annuncio
half life 2 annuncio di una grande novità (fonte store.steampowered.com)

Ora tutto si fa molto più interessante, in quanto la notizia parla di una grande patch che porta con sé diverse migliorie e tantissime novità. La mossa di Valve arriva anche a breve distanza dal lancio della sua console portatile, la Steam Deck. E questo è anche il motivo per il quale il gioco è ottimizzato per girare ed offrire il meglio anche sul nuovo dispositivo della casa.

I primi miglioramenti sono a livello grafico e per la correzione di bug, visto la possibilità di poter usufruire di schermi ultrawide e risoluzioni elevate rispetto a 10 anni fa. Tutto questo perché, nonostante la sua “anzianità”, Half Life 2 ancora riscuote un successo incredibile visto che questa estate ha anche registrato un nuovo record per il numero di utenti online.

Leggi anche -> Rabbia su New World di Amazon, giocatori diventano invincibili

Leggi anche -> Il nuovo progetto segreto di Valve, ecco Deckard

Inoltre, anche il FOV arriva a toccare il valore 110 ma la vera chicca è il supporto per l’API Vulkan. Questo porterà le performance per Linux e SteamOS a livelli che prima neanche poteva immaginare. Ovvio che, quest’ultimo, il sistema operativo della nuova console portatile Valve sarà sfruttato appieno dall’azienda. Ma anche per gli utenti PC l’update promette un interessante miglioramento, frutto della nuova patch.

Gestione cookie