Per tutti i videogiocatori è appena arrivata una notizia che di certo ha sorpreso in modo positivo. La notizia però non riguarda da vicino un videogioco quanto un prodotto che potremmo definire derivato, anche se nel caso specifico l’etichetta semplice di prodotto derivato forse non rende bene l’idea.
Meglio sarebbe parlare di piccolo capolavoro laterale. Perché le notizie, che si sono diffuse rapidamente da Twitter dove sono state pubblicate per la prima volta, stanno facendo il giro del mondo e stanno riassestando una situazione che sembrava in stallo da quasi un mese e che qualcuno dava anche come silenziosamente destinata a morire così.
Perché esattamente come succede nel mondo dei videogiochi, in cui magari i progetti arrivano a un certo punto e poi, per tutta una serie di motivi, finiscono nel cassetto dei non finiti, anche nel mondo degli anime può capitare che una serie non venga mai completata. Può capitare per divergenze creative, può capitare perché semplicemente l’autore originale non va avanti oppure, altre volte, perché ci si rende conto che per quanto ci si impegni il prodotto non vale. Ma nel caso specifico la sosta che si è prolungata per quasi un mese è stata provocata da un focolaio di covid. Pericolo rientrato e episodi tornati sui tavoli dei disegnatori.
Yoko Taro è conosciuto nel mondo dello sviluppo dei videogiochi per essere capace di piegare la realtà in curve fantasiose al limite dell’assurdo. Basti pensare alla sua ultima collaborazione con SEGA che gli ha affidato un gioco che sarebbe forse dovuto essere celebrativo ma in cui il colosso giapponese di certo non ci fa una bella figura.
Nel suo mondo c’è anche l’universo di Nier Automata che nel tempo si è arricchito anche di un anime. Un anime che però arrivato al terzo episodio era poi stato messo in pausa. Adesso è dal profilo ufficiale di questo anime che arriva la conferma che invece tutto è tornato alla normalità. Lo stop momentaneo si era reso necessario a causa del covid, che aveva contagiato molte persone proprio nella zona in cui si trovano gli studi di produzione. Una ottima notizia dunque, nella speranza che anche Taro torni sulla sua creatura. L’episodio numero 4 arriverà quindi tra qualche giorno, il 18 febbraio.
Se vi siete persi i primi tre episodi e volete ora recuperarli ma pensate di dover fare qualche capriola vagamente illecita ci sono altre ottime notizie. Perché in realtà l’anime dedicato a Nier Automata è disponibile sulla piattaforma online Crunchyroll, insieme a tutta una vasta serie di altri prodotti animati giapponesi. La piattaforma offre alcuni contenuti gratuiti ma il grosso del catalogo è disponibile con una forma di abbonamento.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…