Nonostante le critiche, neanche troppo velate, nei confronti del Metaverso, continuano gli eventi di importanza mondiale sullo spazio virtuale tanto sponsorizzato da Mark Zuckerberg.
L’ultimo riguarda uno dei rapper e artisti più grandi di tutti i tempi, e stiamo parlando precisamente del compianto Notorius BIG, assassinato a Los Angeles nel 1997 a soli 25 anni. Ebbene, verso la fine dell’anno 2022, sarà possibile assistere sul Metaverso ad un concerto tributo proprio nei confronti di Biggie, su Horizon Worlds. La data da segnarsi in rosso sul proprio calendario è il 16 dicembre 2022, e come detto sopra, l’evento sarà trasmesso su Horizon Worlds che altro non è se non la piattaforma firmata Meta che ospita appunto il metaverso come immaginato da Mark Zuckerberg; nel dettaglio, un avatar iper realistico del mitico Notorius BIG, canterà in maniera ovviamente virtuale regalando uno spettacolo davvero da brividi. Sullo sfondo, infatti, ci sarà la Brooklyn degli anni ’90, la “casa” di Biggie, ricreata digitalmente e in maniera fedele, e per immergersi ancora di più nel mondo della East Coast del rap, da sempre in combutta con la West Coast, la costa ovest. Inoltre, vi sarà la presenza di Saen Diddy Combs, il fondatore della Bad Boy Records che si esibirà in tale contesto, oltre a quella del giornalista musicale Touré, che coinvolgerà i telespettatori, guidandoli in un viaggio narrativo della vita di Biggie.
Ovviamente, come per ogni evento mastodontico di questo tipo, non sono mancate le critiche, ma Meta ha già fatto sapere di aver ricevuto il lasciapassare da “The Notorious B.I.G. Estate”, l’azienda che si occupa di gestire i diritti del defunto artista, in quanto lo show sarà una grande occasione per celebrerà l’immenso cantante, magari facendolo conoscere alle nuove generazioni, abituate a ben altro tipo di rap e di musica. Chiunque potrà assistere al grande concerto visto che, se non siete dotati di un visore Meta Quest da indossare per “entrare” in Horizon Worlds, allora potrete seguire lo show in versione streaming, ovviamente in 2D, tramite la pagina Facebook ufficiale di The Notorious B.I.G. A questo punto non ci resta che iniziare il conto alla rovescia…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…