Novità per chi gioca su smartphone: l’opzione segreta da attivare subito

Nel tuo smartphone sai che forse c’è una opzione segreta che ti permette di giocare come se fossi con una console o con un PC? La devi conoscere!

Anche se ancora faticano a prendere piede rispetto alla concorrenza di console e PC da gaming, molti smartphone sono progettati esattamente come dei piccoli computer e sono quindi assolutamente in grado di sostenere il carico di lavoro computazionale che deriva dal lanciare un videogioco che non sia il classico giochino con le palline.

uomo sorpreso dal suo smartphone
Novità per chi gioca su smartphone: l’opzione segreta da attivare subito – videogiochi.com

Per migliorare ulteriormente l’esperienza, però, puoi fare affidamento su questa novità appena presentata e che può davvero trasformare il tuo device di fiducia in un piccolo mostro tecnologico. La funzione è stata appena annunciata ed è già un successo planetario. Ecco perché devi assolutamente provarla.

L’opzione segreta che fa volare il tuo smartphone quando giochi

La tecnologia alla base degli smartphone di adesso non è di certo più quella dei primi cellulari su cui, al massimo, era possibile giocare con Snake. Esistono, per esempio, intere linee di device pensati proprio come sostituti di console e PC e con specifiche tecniche all’avanguardia.

smartphone samsung
L’opzione segreta che fa volare il tuo smartphone quando giochi – videogiochi.com

Ma c’è sempre spazio per migliorare. Uno dei produttori di smartphone e tablet forse più attenti a questa necessità degli utenti è Samsung. E la dimostrazione viene da quello che è stato rintracciato all’interno del Galaxy Store coreano.

Nello store, che cerca ancora di trovare un proprio spazio accanto al Google Play Store per attirare gli utenti che comunque già possiedono un device del colosso coreano, è stata infatti rintracciata l’app denominata Game Booster +.

Si tratta di un’app pensata appositamente per gli smartphone Samsung Galaxy. All’interno dei device prodotti da Samsung c’è già un sistema con lo stesso nome ma la versione Plus porta una serie di cambiamenti e di miglioramenti interessanti.

Miglioramenti che avvicinano ulteriormente l’esperienza di gioco su mobile alle altre esperienze di gioco che è possibile fare già da tempo (per esempio su console portatile!). Le tre funzioni riguardano: mappatura dei tasti del controller, modifica delle impostazioni GPU e il riconoscimento di un videogioco come tale se il sistema operativo dello smartphone non lo etichetta correttamente.

In questo modo le funzioni dell’app Game Booster + si attivano in automatico su tutti i videogiochi. Per quello che riguarda la mappatura dei tasti si può arrivare ad avere un totale di quattro profili diversi: la configurazione può quindi essere modificata e perfezionata in base al gioco che si sceglie.

Le impostazioni della GPU sono state arricchite di due nuovi parametri: Pretransform e Texture Filter. Pretransform consente di avere un lavoro inferiore sulla GPU nei giochi costruiti con Vulkan mentre il filtro delle texture aiuta a gestire la qualità dell’esperienza finale in base a quello che è il limite tecnologico del device che si possiede.

Come accennavamo all’inizio, però l’app si trova solo nel Galaxy Store coreano anche se è possibile installarla attraverso l’APK. La cosa positiva è aspettare perché chiaramente la nuova app Game Booster + arriverà su tutti i device del mondo.

Gestione cookie