Novità su Wolverine: livello di violenza, data d’uscita e mappa alla Metro Exodus

Tantissimi giocatori sono rimasti senza parole all’annuncio di Wolverine da parte di Insomniac, e ci sono aggiornamenti interessanti.

Senza dubbio uno degli eventi più interessanti fatti durante uno degli ultimi State of Play di Playstation quello firmato da Insomniac. Lo studio di sviluppo ha fino ad ora semplicemente annunciato un nuovo grande progetto che ha per protagonista il supereroe con gli artigli di adamantio, senza mostrare praticamente nulla. Solo una brevissima scena di un bar distrutto da un combattimento, ricoperto di sangue e cadaveri, con un grosso uomo seduto intento a bere il suo drink. Con gli artigli che escono violentemente dalla sua mano al primo rumore.

Aggiornamenti su Marvel's Wolverine
Violenza, data d’uscita, mappa e altri dettagli su Marvel’s Wolverine (Videogiochi.com)

L’annuncio è stato ovviamente accolto con grandissimo piacere. Vedere un rispettato studio di sviluppo come Insominac, ormai sempre più specializzato nel creare videogiochi sui supereroi, mettere le mani su una IP importante come quella di Wolverine e chissà, magari degli X-Men in generale, è davvero fantastico. Non dimentichiamoci l’eccellente lavoro che lo studio ha fatto con Spider-Man e l’espansione Miles Morales, tra i migliori titoli Playstation degli ultimi anni.

Tante anticipazioni sull’attesissimo Marvel’s Wolverine: violenza, uscita e mappa

Tuttavia è poi giunta la paura. Ora che X-Men è una delle tante IP finite nelle mani di Disney dopo l’acquisto dell’intera Marvel, si teme che quello che vedremo sarà un prodotto estremamente censurato. Non è di certo un segreto il fatto che Disney cerchi sempre di addolcire ogni prodotto, con l’idea di venderlo a quante più persone possibili, e di mantenere intatta quell’aura di purezza e di “compagnia per famiglie” che si è creata col tempo, a suon di grandi classici animati e parchi dei divertimenti.

Novità per Wolverine
Mappa e data d’uscita di Marvel’s Wolverine (Videogiochi.com)

Pare però che tutti quelli che hanno amato il vecchio titolo Le Origini di Wolverine possano stare sereni, con il titolo che dovrebbe proprio ripercorrere quella scia di sangue e violenza. Stando alle dichiarazioni del noto insider e giornalista Jeff Grubb, infatti, una persona molto vicina ad Insomniac gli avrebbe detto che il titolo sarà molto maturo. “Faranno in modo che gli artigli di Wolverine funzionino davvero come artigli”, ha affermato Grubb. Quindi potrebbe anche esserci la possibilità di smembrare i nemici e tanto sangue. Una grande notizia per i fan della serie. Ma non sono gli unici aggiornamenti.

Ambientazione del gioco e mappa alla Metro Exodus

“Il gioco dovrebbe essere ambientato prima che Logan incontri gli X-Men, ha riferito Grubb, parlando del fatto che lo studio non voglia parlare anche degli altri come Ciclope ecc. Per quanto riguarda le date si parla di due date diverse: Autunno 2024, ma Insomniac ha Spider-Man 2 da lanciare quest’anno, quindi il 2025 è una data più probabile per l’uscita”. Parlando della mappa Grupp rivela che: “Non dovrebbe essere proprio open-world come Spider-Man, ma sarà con delle piccole sezioni open world. Per intenderci quindi potremmo parlare di situazioni alla Metro Exodus, con delle piccole mappe open-world in cui muoversi liberamente in aree confinate, interrotte da missioni molto più su binari. Non resta che aspettare aggiornamenti dagli sviluppatori.

Ricordiamo che Microsoft ha annunciato degli aumenti in arrivo per i videogiocatori, e che queste cuffie hanno un rapporto qualità-prezzo davvero invidiabile.

Gestione cookie