L’anno prossimo sarà di certo l’anno di almeno una nuova console. Ma accanto alla molto attesa Switch 2 c’è spazio quest’anno per almeno un’altra nuova console: e questa non è da sognare ma da comprare.
Nel panorama delle console, ammettiamolo, c’è sempre spazio per qualcosa di nuovo da provare. Neanche stavolta parliamo della console Nintendo ma, non per questo, si tratta di una console di secondo piano.
Se stavate facendo un pensierino su qualcosa di bello, elegante e portatile questa è la console che stavate aspettando. Di un colore vagamente Playstation ma con un cuore molto più indie.
Quello delle console è un mondo particolare, soprattutto quando si va a guardare alle novità che periodicamente arrivano e che sembrano giungere sempre dopo che avete fatto l’acquisto del secolo. Per la legge di Murphy applicata a questo settore, nel momento in cui premete sul tasto Acquista viene annunciata la versione superiore di quello che avete appena comprato.
Se siete diventati da poco orgogliosi possessori di una Steam Deck vi invitiamo a non continuare a leggere. Valve ha infatti appena annunciato una Steam Deck versione OLED White Limited Edition. Rispetto al classico color plastica nera, l’aspetto esteriore di questa versione è decisamente più elegante nella sua tinta bianco ghiaccio accompagnata da tasti che degradano verso il grigio Playstation ma con una nota leggermente più azzurra.
Per tutti quelli che basta console scure potrebbe essere una scusa per fare un acquisto importante. Anche perché questa versione costa 680 euro circa. Un po’ di più rispetto alla stessa versione OLED da 1 TB di cui è in pratica un reskin. Sotto la scocca, infatti, la versione bianca è identica alla versione nera da 1 TB. La frequenza di refresh è infatti a 90 Hertz, la batteria è in grado di resistere fino a 12 ore di contenuti, lo schermo è da 7.4 pollici e la console è dotata di wi-fi 6E.
Alcuni commenti sui social sono un po’ stizziti per questo aumento di prezzo dovuto solo al colore della plastica mentre altri, e forse a ragione, fanno notare che la plastica bianca tenuta in mano si sporca molto facilmente. Il bianco, però, potrebbe di contro essere ottimo se volete trasformare la vostra Steam Deck in un omaggio al mitico Portal o a Half-Life (magari giocando questo titolo qui).
E se invece non vi interessa per niente la console portatile bianca ricordate sempre che c’è la versione speculare con schermo OLED nel colore nero classico a partire da 569 euro. Se invece non volete qualcosa che abbia a che fare con Valve, posizione del tutto comprensibile, e cercate comunque una console portatile bianca c’è la versione base della Asus Rog Ally che, in un gioco delle parti, ha la sua versione tradizionale bianca e ha poi prodotto una versione diversa nera. La Asus Rog Ally si trova ad un prezzo che è vicino a quello della console portatile di Valve.
Un nuovo team di sviluppo sta dando vita a quella che forse diventerà l'esperienza horror…
Un nuovo bug di FC 25 sta mettendo proprio tutti d'accordo nell'esprimere il proprio malcontento…
C'è un nuovo grande videogioco che sta mettendo tutti gli appassionati di gaming d'accordo: vogliono…
Nessuna candidatura per il premio di GOTY 2024 per Microsoft che anche quest'anno non ha…
Parte del team di sviluppo originale di Left 4 Dead si è lanciato in un…
Sembrava che sarebbe arrivato al day one sul Game Pass per sorprenderci come sontuosa opera…