Nel corso di una recente intervista concessa ad EDGE, Jim Ryan, responsabile a livello globale delle vendite e del marketing PlayStation, ha risposto in merito all’arrivo di una nuova console mid-gen dopo PS4 Pro.
La risposta di Ryan è stata piuttosto realistica: Sony non vuole forzare i tempi di una nuova console per evitare che chi ha creato contenuti non monetizzi a sufficienza, e al contempo vuole capire come andranno le cose con questo ‘esperimento’ anche dal lato Xbox.
“Una domanda molto interessante. Quasi sicuramente ciò che abbiamo visto con il ciclo di vita da 13 anni di PlayStation 2 appartiene al passato”, è stato il commento del pezzo grosso di PlayStation.
“In ogni caso, bisogna dare il tempo di guadagnare a coloro che creano contenuti per le varie piattaforme. Alla fine della fiera si tratta sempre di affari. Quello delle piattaforme da gioco è un ecosistema molto delicato. Siamo a sei mesi dall’uscita di PlayStation 4 Pro e Xbox One X non è ancora uscita. Troppo presto per capire se questa pratica avrà un seguito oppure no”.
Xbox One X è in uscita il 7 novembre. Per l’inizio del prossimo anno avremo probabilmente le idee più chiare su cosa succederà in futuro al gaming su console.
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…