Nuova mod per Dark Souls vi porta a un passo dal male

Può bastare una mod per cambiare completamente uno dei capitoli più di successo della saga di Dark Souls? È possibile fare qualcosa di meglio di quanto già fatto da FromSoftware?

Potrebbe sembrare una domanda al limite dell’eresia. Soprattutto perché la trilogia di Dark Souls continua ad essere uno dei giochi più di successo nel genere soulslike e in generale nella grande famiglia dei titoli action. Nonostante infatti le performance numeriche di Elden Ring stiano polverizzando qualunque record, nel cuore di molti giocatori e di molte giocatrici c’è ancora uno spazio proprio per le anime oscure.

dark souls prima persona
Dark Souls 3 (videogiochi.com)

Uno spazio che ogni tanto si rianima grazie anche al lavoro di altri giocatori e altri giocatrici che decidono di portare qualche cambiamento per darsi la scusa di un’altra run. Una delle ultime mod pubblicate riguardo il videogioco di FromSoftware si concentra in particolare su Dark Souls 3. Ovviamente, trattandosi di una mod è qualcosa che si può sperimentare solo con il gioco in versione PC. Ma vi diciamo subito che vale assolutamente la pena.

La mod che cambia Dark Souls 3

Trovare qualcosa che non funziona o che sarebbe potuto essere migliore dentro la saga di Dark Souls o in generale dentro i giochi prodotti da FromSoftware è di certo complesso. Il team di sviluppo interno a Bandai Namco negli anni ha infatti scritto e riscritto più volte regole e stilemi di un genere che è diventato popolare grazie proprio alla qualità di giochi come Dark Souls e poi più di recente come Elden Ring.

giocare dark souls in prima persona
Dark Souls 3 (videogiochi.com)

Ma giocatori e giocatrici sono comunque sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, diverso e stuzzicante. Ed è qui che entrano in scena i modder. La comunità dei modder è sempre in fermento e sempre alla ricerca di qualcosa da cambiare o da aggiornare. La mod di cui vi parliamo oggi deve essere ancora un po’ perfezionata ma è una aggiunta molto interessante a Dark Souls 3.

Prospettive dall’interno

La mod, che da quando è stata rilasciata è stata scaricata oltre 8 mila volte permette infatti di cambiare la prospettiva in cui viene sperimentato Dark Souls. Dalla classica visuale in terza persona, uno degli elementi cardine dei giochi firmati FromSoftware, si passa alla visuale in prima persona con anche la compatibilità con il sistema Head tracking.

Gestione cookie