Nuova opzione segreta di Fortnite che devi attivare subito: vedrai che differenza

Dentro Fortnite sei sicuro di sapere tutto? Questa opzione probabilmente non l’hai mai vista ma quando la attiverai il gioco ti cambierà sotto gli occhi.

Mentre sull’isola più pazza di Epic Games sembra di trovarsi dentro una fabbrica che produce cloni di Sabrina Carpenter da tutte le parti, con la speranza che ben presto si torni un po’ di varietà, c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare perché c’è sempre qualcosa di nuovo da fare.

personaggi di fortnite che fanno il cuoricino
Nuova opzione segreta di Fortnite che devi attivare subito: vedrai che differenza – videogiochi.com

In particolare il segreto di cui ti parliamo oggi è un nuovo modo per divertirti online con gli amici: puoi trovare più facilmente i tuoi compagni di squadra e i tuoi avversari oppure scoprire se c’è qualcuno come te là fuori.

La funzione che devi assolutamente attivare su Fortnite è questa

La bellezza di mondi come quello di Fortnite è che ci si può trovare a giocare con persone che vengono da tutto il mondo e anche organizzare partite con quelle persone che invece conosci benissimo perché sono magari i colleghi dell’ufficio oppure i compagni di scuola.

personaggi di fortnite che volano
La funzione che devi assolutamente attivare su Fortnite è questa – videogiochi.com

Per farlo, c’è però bisogno che tutti possiedano la stessa versione del gioco. O forse no? Perché in realtà, se conosci questa funzione, puoi organizzare davvero delle super partite anche se qualcuno non condivide per esempio il tuo amore per una console piuttosto che per un’altra.

Se c’è infatti un gioco in cui il cross-play vale la pena di essere attivato è in effetti Fortnite. Rispetto alla community di Call of Duty, per esempio, all’interno del grande mondo di Fortnite è un po’ più difficile che qualcuno si metta a barare. Per questo l’attivazione del cross-play può essere fatta con un po’ più di serenità.

Con il cross-play attivato poi, come accennavamo prima, è più facile anche ritrovare i compagni di classe o i colleghi che giocano su altre piattaforme. Chiarito quindi che dovresti quantomeno dare una chance a questa funzione, vediamo dove si trova all’interno del menu.

Per poter attivare il cross-play devi innanzitutto avere un account Epic Games. Una volta attivato l’account devi poi diventare amico di tutti quelli con cui vuoi giocare anche se non siete sulla stessa piattaforma. Non si può infatti entrare nei match altrui se non si è invitati e quindi se non si è amici degli altri giocatori.

Una volta che avrai raccolto tutti quelli che sono i tuoi amici potrai organizzare con loro la partita nel modo che preferisci semplicemente aprendo la lista e cliccando sui nomi che vuoi invitare oppure sui nomi di chi ha aperto una partita e che vuoi raggiungere.

Rispetto quindi ad altri giochi multiplayer, come Call of Duty ma non solo, dentro Fortnite almeno per quello che riguarda il cross-play la situazione è molto più gestibile.

Gestione cookie