Nuova polemica su Intergalactic: “Naughty Dog deve scusarsi subito”

C’è qualcuno sul pianeta, o nel sistema solare a questo punto, che riesca a guardare il trailer di Intergalactic senza sentirsi offeso in qualche modo?

Di certo se esistesse qualcuno in grado di tenere il conto di tutte le polemiche di tutti i trailer e di tutti i videogiochi forse Intergalactic si piazzerebbe in cima alla classifica come gioco che è riuscito a portare su di sé più polemiche senza avere ancora mostrato niente più di un trailer.

intergalactic
Nuova polemica su Intergalactic: “Naughty Dog deve scusarsi subito” – videogiochi.com

Stavolta il problema sembrerebbe essere un dettaglio che non è stato tenuto nel dovuto conto quando è stato costruito proprio l’unico trailer che abbiamo del nuovo prodotto Naughty Dog. Qualcuno dice che il developer anzi dovrebbe scusarsi. Ma di cosa?

Nuova polemica online per il trailer di Intergalactic

Abbiamo visto di recente come molte critiche siano arrivate al nuovo trailer di Intergalactic per il modo in cui la protagonista è di colore ma non abbastanza oppure è femmina ma non abbastanza. Adesso il problema sembra essere il modo in cui si taglia i capelli prima di partire per lo spazio. È calva ma non abbastanza?

polemica intergalactic
Nuova polemica online per il trailer di Intergalactic (foto reddit) – videogiochi.com

L’utilizzo del rasoio senza protezione e in senso contrario a quello che secondo alcuni puristi dovrebbe essere l’unico modo per utilizzare il rasoio ha portato una ennesima valanga di parole senza senso. Tanto è vero che proprio all’interno della discussione che per esempio si è aperta su reddit nel subforum dedicato a Naughty Dog tanti sono quelli che sottolineano che il modo in cui la protagonista si rasa la testa è assolutamente plausibile e che tanti anzi usano il rasoio nello stesso modo.

La diatriba è quindi diventata sul fatto se dentro Naughty Dog qualcuno abbia mai utilizzato un rasoio per tagliarsi effettivamente i capelli a zero. Per esempio, qualcuno sottolinea come sia questo un motivo per indignarsi con il trailer, chiaramente facendo una battuta che però ha di nuovo scatenato a sua volta altre reazioni indignate. Alla fine della fiera, e questo è qualcosa che non dovremmo mai perdere di vista, stiamo parlando di un gioco messo alla berlina per un trailer.

Sappiamo poco o niente della protagonista, della sua testa rasata, delle cicatrici che si notano sul cranio e che potrebbero o non potrebbero essere frutto del suo modo così particolare di tagliarsi i capelli, e quindi dovremmo tutti quanti semplicemente aspettare che Naughty Dog parli in maniera più approfondita della sua nuova IP.

Per fortuna, anche nel subforum reddit c’è chi sottolinea come questa polemica sia assolutamente inutile e che dimostri solo e soltanto come qualcuno che ha voglia di odiare e di lanciare idee maligne lo farà a prescindere. Del resto abbiamo già visto, e proprio con Naughty Dog, quello che succede quando un artista tenta di uscire da quello che è considerato il canone di bellezza cui tutti dovrebbero aspirare.

Se poi qualcuno avesse la bontà di spiegarci chi è questo tutti forse anche noi riusciremmo ad odiare Intergalactic nel modo corretto. Per ora stiamo solo aspettando di saperne di più.

Gestione cookie