Nuova+serie+Netflix+come+Game+Of+Thrones%3A+%26%238220%3BCi+hanno+detto+che+possiamo+uccidere+chiunque%26%238221%3B
videogiochicom
/nuova-serie-netflix-come-game-of-thrones-ci-hanno-detto-che-possiamo-uccidere-chiunque/amp/
News

Nuova serie Netflix come Game Of Thrones: “Ci hanno detto che possiamo uccidere chiunque”

I personaggi preferiti dagli sceneggiatori di questa serie Netflix non sono stati al sicuro neanche per un momento: la società ha dato mano libera su tutto. Il risultato è però un successo.

Se c’è qualcosa che Game of Thrones ci ha insegnato è che ormai anche il fantasy può trasformarsi in qualcosa di truculento esattamente come un film di guerra.

Nuova serie Netflix come Game Of Thrones: “Ci hanno detto che possiamo uccidere chiunque” – videogiochi.com

E se Game of Thrones ha insegnato qualcosa a chi le serie TV invece le scrive e le produce è che ci si può spingere, sempre mantenendo la logica, ben oltre quelli che si pensavano essere i limiti di sopportazione del pubblico.

Dai retroscena di questa famosissima nuova serie su Netflix emerge un consiglio che ricorda tanto quello che si è visto all’interno della straordinaria serie TV ispirata ai romanzi di Martin. Libertà creativa totale agli autori.

Gli autori di questa famosa serie Netflix hanno potuto fare quello che volevano!

Quando si lavora con materiale originale nessuno sa come andrà a finire e quindi il reparto degli autori può fare un po’ ciò che preferisce. È chiaro che la storia che deve essere costruita deve avere un senso. O mancare totalmente di senso in modo che tutto sia possibile.

Gli autori di questa famosa serie Netflix hanno potuto fare quello che volevano! – videogiochi.com

Se invece però ti trovi a dover lavorare con un materiale di partenza che non è il tuo è chiaro che c’è uno strato di controllo ulteriore. Ma stavolta pare che il controllo si sia limitato a dare carta bianca. Una delle autrici della famosissima e bellissima serie TV dedicata ad Arcane che su Netflix è arrivata alla seconda stagione proprio di recente, ha infatti raccontato che Riot non ha mai messo paletti. Peccato che invece la piattaforma non abbia avuto lo stesso rispetto.

Amanda Overton ha raccontato ai colleghi di GamesRadar che nessuno ha mai detto che esistevano personaggi che non dovevano essere toccati. L’importante era che la storia fosse la migliore possibile. E questa libertà, pur mantenendo le caratteristiche principali di League of Legends, è probabilmente almeno metà della formula magica che ha fatto delle due stagioni di Arcane il successo planetario che è adesso.

E la storia di Arcane, sotto forma di serie TV, funziona alla grande anche per un altro motivo che traspare di nuovo dalle dichiarazioni di Overton. L’autrice infatti spiega che “il supporto da parte di Riot ci ha permesso di creare questi personaggi … e non preoccuparci di quello che sarebbe potuto o non potuto essere interessante in un mezzo espressivo diverso “.

Il segreto dei buoni adattamenti è quindi in realtà conoscere il materiale di partenza ma poi avere il coraggio di lavorare per comunicare in modo totale con un pubblico che ha un punto di vista diverso rispetto a quelli che amano il materiale di partenza.

Se poi tutto viene confezionato con lo stile meraviglioso di Arcane non ce n’è per nessuno. Il finale della serie non è in linea con il videogioco, e il nostro spoiler se non avete visto la stagione si ferma qui, ma dobbiamo ancora trovare qualcuno online che si sia lamentato.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Una delle migliori serie TV Marvel disponibile gratis online: non devi pagare nulla per vederla

Guardare gratis la serie TV Marvel del momento? Si può fare e con questo sistema…

3 minuti ago

Guida a Path of Exile 2: dalla mappa che fa scherzetti all’opzione da attivare subito

Una guida con dei consigli fondamentali per godersi al massimo Path of Exile 2 e…

2 ore ago

GTA 6 sarà molto diverso da GTA V e i capitoli precedenti: polemica sulla decisione di Rockstar

Grandi aggiornamenti che riguardano GTA 6 e che non faranno affatto piacere a buona parte…

2 ore ago

EA ha lancia carta stranissima su FC 25: può giocare in difesa, come esterno oppure punta

Una nuova carta molto particolare quella che è appena sbarcata sulla modalità Ultimate Team di…

3 ore ago

Elden Ring incontra DOOM in questo gioco fatto da ex sviluppatori di COD e Battlefield

Il trailer di questo nuovo gioco sta diventando virale: c'è un'idra alla base incredibile e…

4 ore ago

Questo è il PC che devi comprare se vai di fretta: fa le cose ancora prima che tu le pensi

Comprare un PC non è mai una cosa facile ma se le tue esigenze sono…

5 ore ago