Finalmente ci siamo, Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di lancio con la data di uscita della sua nuova serie animata ispirata ai videogiochi.
La piattaforma di streaming della grande N rossa si va popolando sempre di più di prodotti ispirati o inseriti o in qualche modo derivati da altri media e i videogiochi occupano una fetta interessante delle fonti cui gli autori attingono.
Prendiamo per esempio The Witcher che, sì, è ispirato ai romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski ma che ha nella serie di videogiochi prodotti da CD Projekt Red la sua linfa in termini di ambientazione e stile. C’è poi la serie ispirata a Resident Evil, in animazione e che promette di fare giustizia di quello che invece è andato molto storto con i film.
Netflix, ecco il trailer che tutti aspettavamo
Stavolta la serie tv che la grande N rossa è pronta a diffondere è quella ispirata a League of Legends: Arcane. Negli ultimi mesi abbiamo parlato diverse volte di questa serie e ora, a una settimana dalla sua uscita ufficiale, arriva l’ultimo e definitivo trailer. L’arco narrativo della prima stagione sarà diviso in tre atti ciascuno comprendente tre episodi. Ogni atto ha un suo tema e, per aumentare un po’ l’adrenalina nei fan del gioco Riot Games le uscite verranno scaglionate un po’ come fa Amazon sul Prime Video.
I primi tre episodi, quindi, saranno disponibili dal prossimo 7 novembre e parleranno della nascita delle sorelle Vi e Jinx, tra i campioni di League of Legends, il secondo atto verrà reso disponibile il 13 novembre e il finale di stagione il 20 novembre.
Leggi anche -> Cyberpunk 2077 continua a rimandare contenuti importanti al 2022
Leggi anche -> Tiktoker amato dai videogiocatori accusato di duplice omicidio
Riot Games ha voluto sottolineare nella sinossi ufficiale della serie come questa si leghi al mondo di League of Legends ma rimanga un prodotto a se stante, fruibile quindi anche da chi non gioca a LoL.
Ed è un po’ questa la politica di Netflix con tutti i suoi prodotti derivati: creare qualcosa che possa piacere sia a chi conosce l’originale sia a chi invece si lascia consigliare dalla piattaforma. Nel caso specifico, Riot Games crede molto nella serie che, se fatta bene, promette di aumentare ulteriormente il numero di giocatori di League of Legends.