Nuova+skin+di+Overwatch%2C+potete+sbloccarla+andando+al+McDonald%26%238217%3Bs
videogiochicom
/nuova-skin-overwatch-mcdonalds/amp/
News

Nuova skin di Overwatch, potete sbloccarla andando al McDonald’s

Mentre Overwatch 2 zoppica nel suo post lancio c’è da registrare una collaborazione con McDonald’s che potrebbe darvi una skin. Ammesso che la vogliate, ecco.

Fornite ci ha insegnato che si può infilare tutto dentro un videogioco e tanti altri titoli, negli anni, hanno stretto collaborazioni con realtà del nostro mondo regalando oggetti di vario genere e souvenir. Niente di male, anzi a volte da queste collab sono nati gingilli interessanti.

Nuova skin di Overwatch, potete sbloccarla andando al McDonald’s (foto Youtube)

E mentre aspettiamo di sapere se questa collaborazione specifica tra Blizzard e la catena di fast food del pagliaccio supererà i confini locali entro cui per ora si trova, possiamo cominciare a pensare se davvero abbiamo bisogno della skin che viene così magnanimamente elargita.

Overwatch 2 e la skin McDonald’s, voi la prenderete?

La notizia della collaborazione è partita da Twitter dove molti utenti hanno postato foto che ritraggono Tracer su un sacchetto di carta o lo screenshot dell’app australiana di McDonald’s, che si chiama MyMacca, in cui viene sponsorizzato lo “Overwatch 2 Meal”. Ma Blizzard deve aver dimenticato che la skin Tracer Fulmine è da sempre in cima alla lista delle più odiate dai suoi giocatori. E non è quindi forse la scelta più adatta per fare pubbliocità al gioco.

Nuova skin di Overwatch, potete sbloccarla andando al McDonald’s (foto Twitter)

Ma Blizzard non è impazzita e probabilmente c’è un motivo per cui è stata scelta una skin che tanti possiedono già: attirare nuovi giocatori senza scontentare i vecchi. Un gioco sul filo, in pratica, per aumentare il bacino di utenti e di potenziali compratori senza scontentare nessuno di quelli che già giocano e che già possiedono, a sentire i commenti online loro malgrado, questa skin. Forse si poteva fare un passetto in più e provare con una skin nuova? Forse sì ma abbiamo purtroppo sempre più l’impressione che Blizzard guardi molto al portafoglio ultimamente e a come riempirlo con il minimo sforzo.

Non possiamo dimenticare, a proposito di portafoglio, quello che è successo con l’uscita di Diablo Immortal e con il suo sistema che sembra fatto proprio per costringere giocatori e giocatrici a spendere per le loot box senza poi guadagnare granchè. Come dicevamo, aspettiamo di vedere se la collab si estenderà al globo terracqueo e come la famigerata skin Tracer Fulmine potrebbe venire accolta anche da noi.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Cyberpunk 2077 incontra Yakuza in questo nuovo progetto molto particolare

Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…

4 ore ago

Se vuoi prendere una pausa da Warzone questo è il titolo perfetto: sfida i tuoi amici in questo FPS gratuito

Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…

5 ore ago

Battlefield 6 potrebbe essere il miglior capitolo della saga: EA ha preso tre decisioni storiche per l’FPS

Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…

8 ore ago

Roblox si aggiorna per proteggere i bambini che giocano: tanti titoli bloccati e parental control

Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…

10 ore ago

Doom incontra Vampire Survivors in questo nuovo sparatutto infernale

Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…

11 ore ago

Sono appena usciti a sorpresa la remastered di due fantastici giochi di 30 anni fa: disponibili da oggi

Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…

12 ore ago