Tutti i fan di Star Wars che usano il social network Twitter si saranno forse già accorti di una novità particolare: alcune emoji dedicate alla saga!
Le nuove emoticon in sono frutto di una partnership fra Twitter e Disney, sono state diffuse “in onore del film in arrivo” e prevedono simpatiche riproduzioni dei personaggi più popolari della saga, ma anche del nuovo film Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Nelle ultime ore si è svolto l’evento Star Wars Celebration ad Anaheim in California e quindi oggi non si parla quasi d’altro… i videogiocatori fan della saga attendono con ansia la pubblicazione imminente di un nuovo video del gioco Star Wars: Battlefront, in fase di sviluppo da parte di Electronic Arts e atteso per il lancio in concomitanza con il nuovo film, in inverno.
Le emote disponibili al momento sono quelle di C3PO, di uno Stormtrooper e di BB8, il nuovo droide comparso nel trailer pubblicato a novembre. Per vederle sarà sufficiente utilizzare gli hashtag #C3PO, #Stormtrooper e #BB8, ma le emoji potrebbero comparire anche utilizzando altri hashtag dedicati all’evento come #StarWars, #SWCA e #TheForceAwakens.
Sembra che almeno per ora le emote vengano visualizzate correttamente solo con la versione mobile del social network, in ogni caso probabilmente presto ne verranno pubblicate altre con nuovi personaggi. Non è che vi siete persi il nuovo trailer in italiano?
Fonte: theverge