Nuove levette per Joycon di Nintendo Switch: la fine del drifting?

Uno dei grandi problemi che non sembra ancora riuscire a trovare soluzioni definitiva è il drifting che a lungo andare si verifica con i controller ma almeno per quelli Nintendo Switch c’è un possibile passo avanti con un aggiornamento che potete installare da soli in pochi minuti e avere finalmente tutto il controllo di cui avete bisogno.

Il problema legato ai movimenti involontari che affligge anche la console Nintendo è uno dei problemi che hanno più spesso come esito quello di dover inviare il controller in questione a riparare. Esistono alcuni trucchi che si possono mettere in pratica per provare a rimettere in riga le levette imbizzarrite ma non sempre funzionano. Quello che quindi risulta molto promettente è il modo in cui sono stati progettati i ricambi acquistabili da GuliKit.

nuove levette anti drift nintendo
Nintendo Switch (videogiochi.com)

Le levette di ricambio sono facili da inserire al posto di quelle originali Nintendo e, per i giocatori più assidui e che consumano a lungo andare i cap, c’è modo di sostituire solo il prezzo consumato senza dover riaprire il joygon e dover sostituire tutta la levetta.

Qualcuno ha risolto il drift Nintendo Switch, ma non è Nintendo

La componentistica interna delle console è un mondo affascinante al di là di quello che poi con le console e con i controller si fa. Piccoli, e a volte molto piccoli, concentrati di tecnologia che però, a causa della necessità di una produzione di massa che porti guadagno alle società, a volte sono costruiti bene ma non benissimo. Per questo motivo è molto interessante il lavoro fatto da GuliKit che offre a giocatori e giocatrici tutta una vasta gamma di pezzi di ricambio per Joycon Nintendo Switch e controller Xbox. Uno degli ultimi prodotti in ordine di tempo è il joystick proprio per la console Nintendo.

drift joycon switch nuove levette
Levette GuliKit (videogiochi.com)

La rete è purtroppo piena di utenti che si sono lamentati negli anni di come i piccoli Joycon per la Switch abbiano la tendenza ad essere dopo un po’ inaffidabili. Tra le soluzioni fai da te c’è effettuare una pulizia approfondita mentre quella più estrema è l’invio di tutto il controller alla casa madre per una riparazione. Ma se sapete tenere in mano un cacciavite e ve ne intendete un po’ di circuiti stampati potete invece acquistare i ricambi joystick di Gulikit performanti, questa è la promessa, e soprattutto in grado di resistere alla malia del drifting.

Controller a ridotto impatto ambientale

Tra le caratteristiche che vengono indicate nella pagina ufficiale dei ricambi per i joystick del Joycon, oltre a confermare che si tratta di pezzi al 100% compatibili e perfettamente sagomati per rientrare nell’alloggiamento del pezzo originale, c’è una informazione decisamente interessante cui anche Nintendo stessa potrebbe ispirarsi. Si tratta infatti di un aggiornamento al collegamento in carbonio che consente di far comunicare il joystick con il cervello del controller. Il design aggiornato della levetta Gulikit consuma meno della metà dell’energia elettrica del corpo della levetta originale assicurando quindi sessioni di gioco ovviamente più lunghe.

 

Gestione cookie