Arriva l’annuncio delle nuove schede grafiche AMD RX 6000. Il nuovo prodotto della compagnia non si farà attendere per molto, viene svelata la data
Per chi come noi passa diverse ore della propria vita davanti ad un videogioco, è facile capire come il settore investa milioni e milioni di dollari per migliorarsi sempre di più. Siamo stati testimoni negli ultimi anni di cambiamenti veramente incredibili, sopratutto sul piano della grafica. Ma questa sicuramente non rappresenta per il settore un punto d’arrivo, ma bensì un motivo per perdurare questa “missione”.
E questo succede nel campo delle console, ma se poi andiamo su PC allora le cose si amplificano molto di più. Infatti qui, la qualità della risoluzione grafica, può toccare vette incredibili. Ovviamente giochi permettendo, ma quello che ha in mente AMD ci ha piacevolmente stupiti. Se da un parte la console PS5 ha un problema evidente nel sostenere le vendite, Il mondo dei desktop sta per dare il benvenuto ad un nuovo arrivo.
RX 6000 e tanto altro: le nuove schede grafiche di AMD
Entro il 2026 Playstation annuncia 10 nuovi videogiochi, invece su PC un grande nuovo arrivo non si fa aspettare così tanto. Dopo la presentazione della sua, non proprio brillantemente accettata Radeon RX 6500 XT, AMD è pronto per offrirci ben altro. La natura del precedente prodotto aveva smosso molte critiche e commenti negativi da parte degli utenti, soprattutto viste le caratteristiche e le potenzialità di quella scheda video. Al CES 2022, tuttavia, la compagnia ha dimostrato la sua volontà di guardare sempre al futuro.
Leggi anche -> Serie TV di The Last of Us, ci sarà un cambiamento importante
E questo sembra che lo abbia confermato proprio con l’arrivo di una novità molto stuzzicante. Core Zen 3+ in aggiunta a GPU integrate RDNA2 sono la firma che portano con sé le nuove APU Ryzen 6000. Ma non arriveranno da sole. Sul campo delle schede video fanno il loro debutto le Radeon RX 6X50M, RX 6500M e 6300M e anche la serie RX6000S. Ma la vera chicca è destinata ad arrivare a maggio. Stiamo parlando della Radeon RX 6500. GPU Navi 24, realizzata a 6nm, 768 Stream Processor.
Leggi anche -> Gli sviluppatori di Journey a lavoro su nuovo “progetto magico”
La cosa incredibile è che, la scheda video, non sembra che abbia bisogno di altri connettori aggiuntivi per funzionare. La memoria? 4GB GDDR6 a 64-bit. Inoltre, la scheda video in questione, dovrebbe avere un prezzo di circa 130$.