A quanto pare nel futuro di Fortnite per Epic Games continuano ad esserci le collaborazioni con altri universi narrativi di qualunque tipologia e da qualunque media.
Stando a quello che qualche occhio di falco è riuscito a scorgere durante un livestream ufficiale, sono in arrivo skin davvero leggendarie. Tra queste la famiglia Griffin. E noi adesso ci stiamo in realtà chiedendo se per l’occasione l’Isola del Battle Royale di Epic cambierà nome e diventerà per un periodo la Repubblica di Petoria. Su Twitter, dove lo screenshot sta facendo impazzire i fan del gioco, ci sono sentimenti contrastanti anche se molti sperano che non si tratti di un modo per prendere in giro i dataminer.
Quello che abbiamo per ora è solo uno screenshot un po’ sfocato fatto durante la diretta con cui Epic stava mostrando il nuovo Unreal Engine 5. Nello stesso screenshot si riescono a leggere però anche altri nomi molto interessanti: Jones, Vader, Doom. E quello relativo a Guerre Stellari potrebbe essere stato già confermato da uno che conosce Fortnite come le sue tasche: Donald Mustard.
Epic pronta con Peter Griffin e Star Wars dentro Fortnite?
Vi diciamo subito che non c’è nessuna conferma ufficiale né da parte del team di Fortnite, quindi da parte di Epic Games, né tantomeno da parte di Disney né ancora da parte dei creatori della famiglia Griffin. Ormai siamo abituati alle collaborazioni che portano elementi e skin dentro il Battle Royale di Epic. Dentro il gioco c’è infatti stato praticamente di tutto: da Spider-Man agli sportivi passando per tutta una serie di altri personaggi di altri videogiochi. E stavolta potrebbe essere arrivato il momento di uno dei personaggi simbolo di Guerre Stellari, Darth Vader, e di un altro padre di segno totalmente opposto, Peter Griffin.
Che qualcosa potesse muoversi in particolare portando la collaborazione con Disney oltre Marvel e dentro la Galassia Lontana Lontana lo aveva iniziato a suggerire anche un tweet di Donald Mustard, Chief Creative Officer di Epic Games, che sul social dell’uccellino azzurro aveva pubblicato una foto di un’opera di street art in cui erano riconoscibili D-3PO e Chewbecca, accompagnati dalle parole “quaaaanti segreti qui…“.
Un’altra cartella immortalata nello screenshot mostra, come accennavamo, che forse potrebbe arrivare qualcosa dall’universo di Doom il che non sarebbe fuori luogo nel Battle Royale. Interessante sarà invece capire se quel Jones cui si fa riferimento è effettivamente l’archeologo più spericolato mai visto. Sarebbe divertente vederlo in versione Fortnite mentre tiene a bada gli avversari a colpi di frusta.