Per Minecraft nuovo aggiornamento con nuovissimi biomi pronti per gli amanti del sandbox immortale.
E stavolta l’aggiornamento non è quello ufficiale dal team Mojang ma da un team di modder appassionati che sembra una costola anarchica del team ufficiale e dimostra come tanti giochi possano trovare giovamento proprio nel lavoro dei fan e dei modder.
Il team va ora sotto il nome di Stardust Labs e il lavoro svolto per Minecraft è, così hanno scritto i modder, ispirato proprio alla revisione profonda cui è stato sottoposto il gioco e sfrutta il sistema procedurale per ampliare ulteriormente le possibilità per i biomi. L’ultimo aggiornamento ufficiale è l’ormai famoso Caves and Cliffs 2 che aveva già portato una sferzata di novità ai giocatori.
Il prodotto dello sforzo collettivo di Stardust Labs si chiama Terralith 2.0 ed è l’aggiornamento della grande e vasta mod che va sotto lo stesso nome. Come si legge sul post pubblicato su planetminecraft Terralith 2.0 è “il successore del Terralith originale ma è stato riscritto da zero per fornire una esperienza completamente nuova” che fa il paio con l’aggiornamento 1.18 di Minecraft.
nell’aggiornamento troverete “oltre 85 nuovi biomi oltre all’aggiornamento di quasi qualunque altro bioma di base con funzioni nuove e migliorate“. E per i creatori di mondi ci sono a disposizione “nuovi tipi di terreno: canyon, biomi distrutti, isole galleggianti, fosse oceaniche e altro ancora”. Anche le caverne e in generale il sottosuolo è stato rivisto proprio per lavorare meglio con l’aggiornamento ufficiale del gioco. Se volete creare un luogo specifico potete farlo: “ci sono diversi biomi realistici come Yellowstone, Shield e Highlands” ma c’è spazio anche per luoghi inventati ” come Skylands, Moonlight Grove e anche le elusive Mirage isles.”
Leggi anche -> Halo Infinite, c’è stata una modifica enorme che nessuno ha notato
Leggi anche -> Ecco Project Heaven, XCOM incontra Cyberpunk 2077 – VIDEO
Il team di Terralith 2.0 promette un gioco sempre nuovo e una installazione senza scossoni nonostante la novità del pacchetto. E sembra proprio che i fan di Minecraft apprezzino questo lavoro. Su planetminecraft ci sono oltre 400 commenti al post e sono già tantissimi quelli che hanno installato e stanno provando la mod Terralith 2.0. Anche perchè non c’è pericolo di perdere i salvataggi se avete installato Terralith con Minecraft 1.17.
Il mondo di Minecraft vive grazie ai suoi modder e il team Mojang non ha mai lavorato per sabotare i fan che vogliono contribuire.
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…