Batman: Arkham Knight: Dopo l’annuncio ufficiale di ieri, Game Informer ha rivelato nuovi dettagli sul già attesissimo Batman: Arkham Knight.
La rivista ha confermato che la mappa di gioco sarà cinque volte più grande di quella di Batman: Arkham City e includerà anche alcune zone della città di Gotham City. In ognuna di queste zone saranno presenti oltre cinquanta personaggi che potranno scatenare delle rivolte che Batman dovrà cercare di sedare.
Come abbiamo visto nella news di ieri (questa) per la prima volta in questa serie, gli utenti potranno guidare la Batmobile (siete pronti a sfrecciare sulle strade di Gotham City a bordo di questo bolide?). L’auto ovviamente sarà dotata di tutti gli equipaggiamenti che ne hanno fatto l’oggetto del desiderio di ogni automobilista fermo in coda, tra cui i missili immobilizzanti. La Batmobile sarà anche in grado di sfondare mura e oggetti in maniera estremamente cinematografica ma al tempo stesso efficaae.
Come ormai da tradizione, anche in quest’ultimo episodio saranno presenti anche le amatissime le sfide dell’Enigmista.
Altra notizia che forse deluderà qualcuno (anzi, più di qualcuno) è che in Batman: Arkham Knight non sarà presente alcuna modalità multiplayer. I ragazzi di Rocksteady hanno dichiarato di aver preso tale decisione al fine di potersi concentrare sull’esperienza single player. Peccato, almeno una modalità co-op insieme a Robin non avrebbe certo guastato.
È stato inoltre annunciato che la nemesi del nostro eroe pipistrellato sarà una versione “militarizzata” dello stesso Batman… da dove arrivi, chi sia e come sia saltato fuori probabilmente lo scopriremo nelle prossime settimane. Scelta più che logica e dettata dalla volontà di lasciare gli utenti senza fiato non appena sarà il momento giusto.
Altra notizie che non conoscevamo ieri è Batman: Arkham Knight uscirà a ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.